Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Google toolbar ci semplifica la vita


google_toolbar_veloce_facile_gratuita_installazione_per_qualunque_browser_2 Va molto di moda tra i creatori di software aggiungere durante l’istallazione la possibilità (a volte obbligata o tacitamente affermativa) di aggiungere una toolbar (barra di strumenti) nel proprio browser. La stragrande maggioranza degli utenti non le usano e sono spesso più fastidiose che utili. Possono essere usate per l’ascolto in streaming della propria radio preferita, per controllare aggiornamenti, fare ricerche veloci, e innumerevoli altri servizi che però all’atto pratico non vengono utilizzate.

Tra le tante toolbar gratuite spicca quella di Google. Scaricabile e di estrema facilità di installazione la potete trovare qui: Google Toolbar.

Questo widget ha veramente molteplici funzioni che, se si prende l’abitudine ad usarle ci facilitano e ci velocizzano veramente la navigazione internet.

Vediamo, tra le altre, alcune tra le più utili mansioni:

. Ricerca per parole chiave con tutta la qualità di una normale ricerca di Google.

. Controllo ortografico (SpellCheck): basta un clic sul relativo bottone per visualizzare tutti gli errori commessi su quello che abbiamo inserito in una casella di testo online.

. Traduttore (Translator): utilissimo, in siti in qualsiasi lingua, Google riesce a tradurti in pochissimi istanti in italiano l’intero sito. Si riduce così notevolmente il tempo perso nel cercare di tradurre online o di sforzare la propria mente.

. Compilazione automatica (Autofill): si può salvare il proprio profilo comprensivo di dati personali (nome, cognome, indirizzo) e i dati della propria carta di credito in modo da completare in automatico i moduli pre-registrazione a qualsiasi sito o pre-ordine di acquisto online.

. Blocco delle finestre Pop-up: disattivabile e riattivabile cliccando l’apposita icona.

. Controllo automatico di nuove email: controllo della propria casella Gmail ed elenco delle nuove mail ricevute con collegamento diretto.

. Condividi: abbiamo trovato qualcosa di interessante navigando su youtube o in ogni altra parte del cyberspazio? Tramite questo pulsante possiamo condividere con chi vogliamo un link in un social network, per email o in altri mille modi.

. Sidewiki: possiamo vedere ciò che pensano altri utenti di quel particolare sito ed aggiungere la nostra opinione.

. Segnalibri: un clic sulla stellina e il sito che stiamo navigando verrà aggiunto nell’elenco dei preferiti e potrà essere ritrovato facilmente in un secondo momento.

. Bottoni personalizzati

La caratteristica forse più interessante è che tutte le scelte fatte, le opzioni i segnalibri memorizzati, vengono caricati direttamente sul proprio account Google in modo da poterli ricavare semplicemente effettuando il login, anche da altri computer che non siano il nostro.

Se non si è soddisfatti di Google Toolbar si può disattivare semplicemente cliccando con il tasto destro su questa e deselezionare la barra. C’è altrimenti la possibilità di rimuovere completamente Google Toolbar dal computer.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Google toolbar ci semplifica la vita”

  1. […] già visto, in uno dei primi articoli di questo modesto (ma neanche troppo, no? ) blog, come Google Toolbar ci semplifica la vita durante la navigazione quotidiana in internet. Blocco popup, traduttore, […]

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing