Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Gli sms verranno utilizzati ancora per molto?


Giorni fa, riflettevo sul fatto di come siano utili gli sms, ma anche di quanto siano costosi.  Le compagnie telefoniche ci hanno creato un vero e proprio business e una buona fetta dei loro introiti è dovuto proprio all’invio incessante di messaggini da parte dei clienti. Basti pensare che nel mondo, nel solo 2008 sono stati inviati ben 4.100 miliardi di SMS e il numero cresce esponenzialmente di anno in anno (nel 2000 erano “appena” a 17 miliardi). Se aggiungete poi che il costo ad sms è per loro inferiore al centesimo mentre per noi clienti è di circa 12-15 centesimi di euro, vi lascio fare i conti.

Se è vero che sempre più messaggi sms ci inviamo ogni giorno, è anche vero che sempre più prende piede l’utilizzo di internet sul proprio cellulare. Gli operatori telefoni l’hanno ben capito questo e infatti hanno fin da subito alzato enormemente (come fecero e fanno tutt’ora per gli sms ed mms) le tariffe per navigare tramite dispositivo mobile.

Con telefonini sempre più tecnologici e che tendono ad assomigliare ormai a veri e proprio computer, si rende sempre più necessario potersi connettere con facilità da dove si vuole.

Che sia questo l’inizio della fine dell’era degli sms? Podarsi. E’ lecito pensare che entro pochi anni saranno sempre di più le persone che sceglieranno tariffe per avere internet anche da mobile e che si scambieranno email a discapito degli sms.

Una email infatti può contenere molte più informazioni di un normale sms txt che contiene appena 160 caratteri. E altro dato, non da poco, è il costo nullo per email o messaggistica istantanea che si può avere accedendo ad internet.

Se siete interessati ad una breve spiegazione di come siano nati gli sms potete leggere la storia degli sms oppure andare su Wikipedia, la più famosa enciclopedia online. Se invece volete inviare messaggi gratis da internet, qui trovate qualche suggerimento.

E voi, cosa ne pensate?

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing