Protezione virus: Avira, un ottimo antivirus gratuito


Ed eccomi qui a parlare anche io di Antivirus.  Vediamo quali possono essere le soluzioni migliori per mettere in sicurezza il proprio computer ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Se fino a qualche anno fa, prima dell’avvento massiccio di connessioni flat ADSL che permettono di stare sempre connessi, era praticamente una prassi installare Norton Antivirus, oggi sono molte le alternative per proteggere il proprio pc. Non è assolutamente detto che dobbiamo per forza sborsare dei soldi per l’acquisto di un software antivirus.

In azienda e in ufficio forse è necessario possedere una suite di sicurezza completa estremamente potente che offra una vasta gamma di servizi e protezioni. Ci orienteremo quindi su versioni a pagamento: i migliori antivirus in commercio, attualmente, sono il già citato Norton, AVG e Avast (in versioni Pro).

Fra le diverse possibilità che abbiamo invece per avere un antivirus valido, buono e di semplice utilizzo da abbinare al nostro computer domestico, vediamo oggi quello che riscuote maggior successo in blog e siti del settore e che personalmente sto utilizzando ormai da un paio di anni senza aver mai avuto nessun tipo di problema. Avira Antivr Personal  Free Antivirus è un software realmente gratuito che, previa semplice registrazione, possiamo installare ed iniziare subito ad utilizzare. Chiaramente è necessario disinstallare prima tutti gli antivirus presenti nel computer (notate che spesso un computer appena comprato contiene all’interno un antivirus in prova per 30 giorni).

Avira si aggiorna automaticamente circa 2-3 volte al giorno in modo da avere la massima efficienza ed essere sicuri di non essere colpiti dall’ultimo virus creato da infaticabili hacker cinesi o russi (è da questi due paesi che partono la maggior parte dei virus per Windows) ed è compatibile, tra gli altri, con Windows 7, Vista, XP.

Il consiglio è comunque quello di affidarsi sempre ad antivirus sicuri e famosi come può essere Avira, ma anche AVG, NOD, Avast o Panda Antivirus, di cui avremo modo di parlare in altre occasioni.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Protezione virus: Avira, un ottimo antivirus gratuito”

  1. max87 scrive:

    Ancora un motivo in più per acquistare un antivirus Kaspersky si può vincere un viaggio per due persone ad Abu Dhabi con ingresso al parco tematico Ferrari World.. basta acquistare qui http://www.kasperskystore.it/abudhabi-kaspersky-internet-security?typnews=Ferrari_banner_home_IT il prodotto e successivamente inserire qui http://www.kasperskystore.it/abudhabi?typnews=Ferrari_banner_home_IT le proprie generalità e il codice d’acquisto.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing