Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Metodi per Cambiare la risoluzione di una foto


Anche ai meno esperti di computer sarà capitato di dover ridimensionare una foto, perché occupava troppo spazio, oppure per poter fare l’upload su facebook. Molti siti infatti spesso indicano dei limiti massimi per la risoluzione e per il peso di un immagine che si sta per caricare sul loro server. Con le macchine fotografiche digitali che scattano fotografie sempre più di alta qualità e grandi dimensioni, si ha bisogno di un servizio per intervenire su queste. Vediamone alcuni. Con tutti si arriva agli stessi risultati, quindi la scelta è libera e dettata dai programmi disponibili o dal tempo che si ha a disposizione.

.1) Se avete presente nel vostro computer Office, probabilmente avete anche installato un programma che fa al caso vostro. Cliccate con il tasto destro del mouse sull’immagine, poi Apri Con Microsoft Office Picture Manager. Ora dal menù in alto scegliete Immagine e poi Ridimensiona, oppure volendo Ritaglia.

.2) Se preferite utilizzare Adobe PhotoShop, aprite il file, andate su Immagini e poi Dimensione immagine. Nella finestra selezionate “mantieni proporzioni” e dopodiché cambiate la larghezza a vostro piacimento e la lunghezza verrà adattata automaticamente.

.3) Con Gimp (programma simil PhotoShop ma gratuito), aprite la foto, andate su Immagine > Scala immagine e digitate la grandezza che preferite.

.4) Se gradite possedere un programmino apposito per questa operazione si può scaricare gratuitamente ImageResizer, un’utility leggerissima. Dopo averla installata, se cliccate con il tasto destro del mouse su un’immagine comparirà anche la voce “Resize Pictures”, selezionate la grandezza giusta e il gioco è fatto.

.5) Per fare una cosa estremamente rapida suggerisco il sito web 2.0 ResizeYourImage, dal quale, fatto l’upload di una singola immagine, potete, oltre che modificare le dimensioni (cliccando su Zoom), ruotarla e tagliarla.

Abbiamo visto alcuni metodi per modificare, ridurre o ingrandire la dimensione di un’immagine.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing