Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Raccolta di effetti sonori, suoni, rumori da scaricare!


Dopo aver visto come scaricare interi Album di musica gratuitamente da internet, vediamo dove poter trovare sound effects, musichette, suoni e rumori che possiamo utilizzare nei più disparati contesti: come suonerie del cellulare, come suono di avvio del computer, nei nostri filmati, per le animazioni flash e per mille altre occasioni.

Anche in questo caso il web è inondato di siti da cui prelevare ogni genere di suono. Solitamente in formato mp3 o wav (ma anche aiff), sono suddivisi in categorie e ascoltabili in anteprima, così da cliccare sul download solo se si è soddisfatti. Tutti, chiaramente effetti sonori gratuiti e di libero utilizzo:

1) SoundBible: l’enciclopedia dei suoni. Così si titola questo sito. E’ veramente ricco di suoni, clip audio, effetti e rumori da scaricare in un clic, senza nemmeno registrarvi.

2)FlashKit: Oltre ben 7000 sound, divisi in categorie e sottocategorie. Accanto all’anteprima di ogni effetto, leggiamo la dimensione del file, la lunghezza, la qualità e altre info.

3) Il sito The Free Sound Project forse in quantità supera i precedenti, ma è sicuramente meno organizzato e la qualità di molti suoni lascia a desiderare. Inoltre per scaricarli è necessaria la registrazione gratuita.

4) SoundJay: simile al precedente flashkit. Meno dettagliato, più snello e lineare nella grafica. E’ difficile perdersi ed è semplicissimo scaricare un effetto sonoro. Troviamo: Suoni di sottofondo (ambiente), pulsanti vari (utili nei siti web), Communications (telefono, macchina da scrivere,ecc.), Effetti sonori  “umani” (un po’ di tutto:)), Rumori domestici, Rumori di macchine, Colonne sonore, Suoni e rumori della natura e altro. La maggior parte dei suoni è a 16 bit stereo a 44,1 kHz o 48 kHz.

5) FindSounds: un motore di ricerca per suoni. Ne sono presenti a migliaia.

6) FreeSFX: come i precedenti. Ampio database. Non richiede registrazione per scaricare, ma è necessaria se volete far parte della community o se volete condividere i vostri file audio.

7) Soungle: il “Google” dei suoni. Motore di ricerca di effetti sonori più disparati.

Vi lascio con un sito certamente non ricco come i precedenti, ma che può tornare utile, ad esempio per aggiungere qualche effetto alla musica che mettete durante una festa e mostrarvi così come dei veri deejay!

Buon divertimento e cercate di non perdere troppo tempo nel cercare suoni divertenti!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing