Zip Repair – Ripara file zip danneggiati


Può capita di ricevere da un amico o di scaricare dalla rete un file .zip danneggiato. Solitamente i programmi per aprire i file compressi (come ad Esempio WinZip) ci indicano solamente che l’archivio è corrotto e non è possibile accedervi. Esiste, per fortuna, uno strumento che tenta di ripristinare il file e recuperare il suo interno.

DiskInternals Zip Repair è un programma che spesso riesce a risolvere il problema. Gratuito è di facile installazione ed utilizzo. Basterà indicargli il nome e il percorso dell’archivio Zip danneggiato e cercherà di ripararlo. Il software pesa appena 520 Kb ed è utilizzabile sotto piattaforma Windows.

La percentuale di riuscita non è sinceramente molto alta, ma, in caso di danneggiamento di file molto importanti, come dice il proverbio, tentar non nuoce!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing