Halloween: fotomontaggi, diventa uno zombie!


Halloween sta diventando sempre più una festa di costume (e in costume!) che, partita dall’America, sta tornando in Europa diventando la notte degli scherzi e della paura. Potrebbe essere divertente, per il 31 Ottobre, crearsi un avatar a tema, o stampare qualche propria foto ritoccata in modo da sembrare un terrificante mostro. Vediamo quali siti permettono questo tipo di fotomontaggi.

Partiamo da un’applicazione Google (solitamente tra le più affidabili e qualità): Picnik (famosissimo sito di fotoritocco online) esiste un’apposita sezione dedicata all’evento tramite la quale possiamo caricare una fotografia e modificarla facendoci diventare zombie, mostri, fantasmi o vampiri. Consiglio caldamente l’utilizzo di questo sito molto rapido e divertente, utilizzabile non solo per halloween, anche da giovani e giovanissimi.

Squidboo è invece un’altra applicazione che permette di creare effetti speciali in tema halloween, aggiungendo anche un testo all’immagine. Necessita, a differenza di picnik, la registrazione, ed è anche questo completamente gratuito. La foto modificata potrà essere inviata per email, scaricata direttamente nel pc, oppure condivisa su twitter, facebook o flickr.

MakeMeZombie è un’applicazione web specifica per diventare uno zombie. Fatto l’upload di una foto jpg, png i gif, basta cliccare sul bottone centrale e in un attimo verrà effettuata la caricatura e potremo scaricare l’immagine. Davvero semplice e divertente.

Simile al precedente, ma che permette una maggiore personalizzazione del fotomontaggio horror, ZombieConnect permette infatti di aggiungere cicatrici, ferite di ogni genere, ferite profonde ed avere un ottimo effetto zombie.

Vi ricordate le teste famose che nel cartone animato Futurama comparivano chiuse in un barattolo? Grazie a Decapitate.Me è possibile creare lo stesso effetto con il nostro volto, magari aggiungendo particolari e ferite. Dovrete prima scegliere il tipo di fotomontaggio e poi caricare l’immagine personale che volete diventi una testa nel barattolo.

Se invece gradite scaricare immagini, icone e sfondi per halloween andate in questo sito in italiano. Per gli utenti di facebook trovate qui alcuni avatar per personalizzare la propria immagine del profilo.

Per avere degli sfondi mozzafiato veramente ben fatti potete visitare quest’altro sito, Halloween Wallpapers. Tra streghe, scheletri fantasmi, zucche e castelli infestati avrete l’imbarazzo della scelta. Il tutto, come sempre, gratis.

In rete potete anche trovare tantissimi disegni da colorare per bambini.

Sono stato troppo macabro in questo articolo? Scusate ma è doveroso per chi vuole fare “bella figura” imbruttendo (anzi, per qualcuno forse “imbellendo”) la propria fotografia!

Ricordo infine che il giorno successivo ad halloween è la festa di tutti i Santi, non dimenticatelo!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Halloween: fotomontaggi, diventa uno zombie!”

  1. […] se invece di un cartone preferisci l’horror, puoi diventare uno zombie. Share and […]

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing