Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Miglior visualizzatore e convertitore di immagini


Premetto che mi rivolgo prevalentemente ad un pubblico di utenti Windows.

Se state cercando un programma in grado di visualizzare, editare e convertire tutti i principali formati di immagine (BMP, JPEG, JPEG 2000, GIF animate, PNG, PCX, TIFF, WMF, ICO e TGA e i formati digital camera RAW (CRW, CR2, NEF, PEF, RAF, MRW, ORF, SRF e DNG, utili per chi utilizza una macchina reflex digitale), l’ideale è FastStone Image Viewer.

Abbiamo visto come cambiare la dimensione e la risoluzione di una foto, ma incluso in questo software ci sono molti altre opzioni di modifica delle nostre foto.

Molto semplice da utilizzare, FastStone, un user-friendly browser di immagini, è leggero e non invasivo, permette una piacevole navigazione in un’interfaccia grafica accattivante (a tema modificabile), veloce e potente: ne consiglio l’utilizzo in sostituzione, o meglio a fianco, del Visualizzatore foto di Windows.

Contiene un buon numero di strumenti validi per la visualizzazione, la gestione, la comparazione e l’editing delle immagini.

Vi è la possibilità di rimozione degli occhi rossi, ed è presente una lente di ingrandimento per visionare meglio una parte dell’immagine a tutto schermo con zoom mobili e configurabili.

Strumenti di edit della immagine, tra gli altri, sono un po’ quelli classici di base per la postproduzione: rotazione, flip (capovolgimento), ridimensionamento, resample (ricampionare in pixel, percentuale,…), ritaglio e inserimento scritte, disegni, forme e filigrane. Si può migliorare l’immagine nei colori e nella  nitidezza, convertirla in bianco e nero o seppia, modificare il bilanciamento del colore, la luminosità ed il contrasto.

Si può creare una presentazione (slideshow) con tanto di sfondo musicale utilizzando a piacimento i ben 156 effetti di transizione presenti, che può anche essere salvata come file eseguibile exe. Le immagini possono essere convertite in molto formati tra cui pdf.

E’ possibile confrontare più foto insieme (fino a 4): utile per la scelta della miglior fotografia scattata.

Un software in grado di splittare le immagini TIFF multipagine in immagini singole senza problemi.

La versione per l’uso domestico, privato o educativo è gratuita (diversamente da altri software, come ACDSee Photo Editor), mentre bisognerà invece acquistare la licenza (superiore ai 30 dollari) per farne un uso commerciale.

Scarica FastStone Image Viewer 4.2 dal sito ufficiale

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing