Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Aggiornare Twitter e Facebook tramite sms


ecco come aggiornare twitter via smsPer i più accaniti frequentatori di social network, può capitare l’esigenza di dover pubblicare qualcosa nella propria bacheca facebook o twitter pur non essendo davanti ad un computer collegato ad internet.

L’idea del microblogging più famoso al mondo, twitter, nasce proprio con l’utilizzo degli sms: eppure qui in Italia non è ancora attivo (lo è stato veramente solo per un breve periodo iniziale). Dobbiamo quindi appoggiarsi a servizi di terzi per usufruire di questo comodo vantaggio. Vuoi mettere la soddisfazione di twittare un saluto dalla spiaggia, durante una escursione in montagna o perché no mentre si sta aspettando di entrare dal dentista (si ok potevo inventare altre circostanze più credibili)?

Il miglior servizio italiano per aggiornare twitter via sms gratuitamente è twittaly.it. Una volta registrati con il proprio numero di cellulare, si riceve un numero al quale inviare un sms ogni volta che vogliamo pubblicare qualcosa. Funziona anche con Facebook. Non viene addebitato nessun costo da parte del sito; l’unica spesa è il prezzo dell’sms, differente a seconda del piano tariffario che utilizziamo con il nostro operatore.

Chi utilizza uno smartphone od ha comunque l’accesso ad internet tramite cellulare non sarà interessato. Trovo invece che sia un servizio utile per comunicare con un gruppo di persone contemporaneamente.

Per chi non utilizza facebook, preferendo twitter consiglio il servizio offerto da Twitty. Simile al precedente garantisce l’immediata pubblicazione automatica del tweet. Funziona allo stesso modo, ma in questo caso il numero a cui mandare l’sms è Wind: solo i clienti di questo operatore quindi potranno usufruire del servizio senza pagare alcunché.

Per chi ha una sim Wind ed un account Facebook i vantaggi però non finiscono qui. Questi è infatti il primo ed al momento unico operatore telefonico italiano che permette di interagire con Facebook tramite sms. Non tutti conoscono questa novità perchè è stata pubblicizzata molto poco. Si può attivare gratis questo servizio. Con un sms possiamo pubblicare un annuncio in bacheca e non solo. Riceveremo gratis un messaggio ogni volta che ci arriva una notifica sul social network. Ci scrive un amico, ci taggano, ci commentano? E subito un sms, dovunque siamo, ci informa della novità. Guardate l’offerta sul sito della compagnia.

[UPDATE 02/12/2010]: Ora anche Vodafone permette di ricevere ed inviare aggiornamenti a Facebook tramite Sms, con le stesse modalità di Wind, ovvero, gratuita la ricezione, al costo di un normale sms l’invio.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing