Impartire ordini al pc tramite twitter


TweetMyPC è un software in grado di far eseguire ad un computer delle operazioni a distanza, tramite twitter. Il computer in questione deve essere necessariamente collegato alla rete ed aver installato ed acceso il programma in questione.
Sarà possibile spegnere, riavviare, ibernare e fare logoff del pc pubblicando un tweet con un semplice codice nel vostro account twitter.

Questa operazione è possibile non solo essendo fisicamente vicini ad un altro dispositivo collegato ad internet, ma è sufficiente anche soltanto un cellulare visto che, come abbiamo già avuto modo di vedere, è possibile aggiornare twitter tramite sms.

Vediamo quindi come effettuare operazioni in remoto su di un pc. E’ sufficiente scaricare ed installare TweetMyPC 3.0, aprirlo ed inserire i dati del proprio account twitter (se utilizzate di frequente questa utility forse vi conviene creare un profilo nuovo sul social network solo per questa operazione). Una volta operativo, il software controllerà ogni minuto gli aggiornamenti dei vostri tweets. Basta indicare Shutdown, Restart, Logoff per fare in modo che il computer si spenga, si riavvii o si disconnetta. Molte altri comandi possono essere effettuati, li potete vedere elencati e spiegati in questa sezione del sito ufficiale del programma.

Potrete bloccare il pc (lock), conoscere la quantità di memoria fisica libera nel pc (physical memory), visualizzare la memoria virtuale (virtual memory), l’indirizzo ip della macchina (ip), mettere in standby (standby), aumentare o diminuire il volume degli altoparlanti (volince voldec), vedere lo stato della batteria (PowerState), aprire e chiudere un programma e molto altro. Divertente può essere l’opzione che permette di aprire una finestra nel pc remoto con un messaggio inserito nel tweet.

Se cercate invece un programma adatto al mac potete utilizzare Off Remote, progettato per iphone e ipad. Al costo di 2,39euro, con questa applicazione, scaricabile dal portale di itunes, sarà possibile impartire al computer operazioni di spegnimento automatico, riavvio, sospensione, standby, log off.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing