Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Yahoo! Safely: consigli e suggerimenti per navigare in rete più sicuri


yahoo-safelyMi meraviglia il fatto che per ogni novità introdotta, per quanto piccola possa essere, da grandi aziende come Google e Facebook, tutti i mass media e i blogger fanno a gara per scriverne e recensirne i contenuti sviscerando ogni dettaglio. Stranamente Yahoo! il secondo motore di ricerca al mondo, nonché distributore di servizi in quantità e qualità, viene, almeno in Italia, spesso posto in secondo piano.

E’ stato appena lanciato Yahoo! Safely: un servizio lodevole che porta scelte concrete in fatto di sicurezza online. Secondo l’azienda infatti “intendiamo aiutare genitori, educatori e minori a salvaguardare se stessi e a creare per loro esperienze in Rete più produttive e positive”. Compiere scelte sicure ed intelligenti nel mondo internet, informazioni e consigli rivolti anche agli adolescenti.  Il sito si arricchisce di link e guide complete per rendere più sicuro e sereno l’utilizzo delle nuove tecnologie, con uno sguardo ai prodotti e servizi Yahoo, ma che sono facilmente estendibili anche agli analoghi Gmail, Hotmail, vari messenger e social network.

Particolare attenzione viene data alla protezione e sicurezza dei bambini con consigli veramente utili su diversi temi. Nella sezione Genitori troviamo suggerimenti per evitare il cyberbullismo, protezione della privacy online, come regolare l’utilizzo di internet, suggerimenti su social network (e come utilizzarli al meglio senza averne paura), come affrontare l’argomento sexting e perfino come creare password sicure ed efficaci (ma di questo ne abbiamo già parlato noi! 🙂 ).

Non mancano istruzioni utili agli adolescenti e informazioni riguardanti i dispositivi mobili.

Yahoo Safely, disponibile entro fine anno in 26 paesi e 14 lingue, si prefigura come un importante punto di partenza per le famiglie che vogliono accedere ad internet con tutta tranquillità.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing