Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Scarica gratis Font per creare scritte d’effetto


Vi siete stancati di utilizzare nei vostri lavori e progetti il classico tipo di carattere Times New Roman? O di ripiegare sui noti Verdana, Arial o Simpson? Bene, anche in questo caso internet ci viene in aiuto. Vediamo dove trovare un archivio fonts scaricabili gratuitamente, da utilizzare poi in qualsiasi programma o applicazione. Potremo crearne testi e scritte per presentazioni, immagini, siti web e per altri mille motivi.

Il più grande database di fonts a livello mondiale è DaFont.Com. Collegandoci potremmo visionare e quindi scaricare migliaia di tipi di caratteri, a volte esageratamente stravaganti. Divisi in numerose categorie, utili per scritte calligrafiche, scritte gotiche, medievali, comiche, allegre, decorative, cinesi e graffiti.

Un’altro vasto archivio da cui prelevare alfabeto, lettere e numeri per le nostre scritte originali è il sito italiano Font.It.

Per installarli è facilissimo. In Windows XP basterà copiare e incollare il file del font, solitamente di estensione .ttf (TrueType File) oppure .otf (OpenType) nella cartella C:/Windows/Fonts. Se si utilizza Windows Vista o Windows 7, si può andare in Pannello di Controllo (da Start), selezionare “Aspetto e Personalizzazione”, quindi “Caratteri”. Qui possiamo caricare i nuovi font e vedere tutti quelli già esistenti e installati nel computer. Vedrete che sono molti e probabilmente già ce ne sono di interessanti ed utili per le vostre esigenze.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing