Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Risalire al link originale di un indirizzo breve


Internet è sempre più pieno di Url brevi, utili per scambiare informazioni in modo rapido e a volte necessari come nel caso di condivisione in twitter dove si ha a disposizione poco spazio. Come abbiamo già visto esistono moltissimi servizi free che permettono di creare uno short link, ed altrettanti forse per renderli visibili.

Rintracciare il vero link nascosto sotto un link breve, può essere utili in più circostanze: una su tutte il verificare se dietro lo short url si nasconda un sito malevolo.

Tra i più noti siti appositi (url shortner) per scoprire url originale di un link c’è Url X-Ray. Una volta entrati nella homepage basta incollare o scrivere il link e cliccare su x-ray. In un attimo avremo l’indirizzo completo mascherato dal link.

Strumento necessario in casi di dubbia provenienza di un link. Mi è capitato di ricevere spam nella casella di posta dove erano indicati siti nascosti, grazie a questo servizio ho evitato di cliccarli: non ho rischiando l’infezione da virus del computer, i miei dati e la mia privacy è rimasta inalterata ed ho evitato a certi individui di guadagnare sulla mia visita al loro pseudo-sito.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing