Il piacere di scrivere in un blog: il nostro mesiversario


Entrare a far parte di internet, da semplici attori passivi si diventa registi, è qualcosa di emozionante. Scrivendo in un blog, forse con l’utopia di credersi un po’ giornalisti, si vuole diventare protagonisti della rete, del web 2.0 che sta man mano crescendo.

Il piacere di condividere con il mondo i propri pensieri, idee, curiosità e conoscenze è fuori discussione. Diversamente dagli innegabili vantaggi che può portare l’uso dei social network, dove in un istante possiamo relazionarci e discutere dei propri interessi, solamente scrivendo un articolo in uno spazio personale si può veramente raggiungere una soddisfazione che va al di là del semplice commento o click sul bottone “Mi piace”.

Ieri era il mesiversario di questo piccolo sito. Nato già da agosto in realtà abbiamo iniziato la pubblicazione di articoli solo dal 18 Ottobre. Sicuramente non è ancora tempo di statistiche e resoconti sul nostro operato. Ci vuole certo del tempo prima di vedere i frutti per un lavoro che inizialmente sembra solo una perdita di tempo.

Una delle cose più divertenti, a mio parere, di essere blogger è poter vedere quali parole sono state digitate nei motori di ricerca dai visitatori prima di accedere collegarsi al blog. Più avanti vi faremo conoscere le più strane frasi che hanno portato i naviganti a leggere un nostro post.

In questa immagine sotto potete vedere le statistiche delle visite ricevute in questo mese. Niente di eclatante, poco più di 1400 visitatori, è però indice di qualcosa che piano piano sta crescendo.

statistiche-google-mesiversario-postare-eu

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

2 commenti a “Il piacere di scrivere in un blog: il nostro mesiversario”

  1. Giac scrive:

    Attento a non confondere le visite con i visitatori. Le visite è il conteggio di quante volte è stato visualizzato il sito, i visitatori è la stima (non molto affidabile) di quante persone hanno visto il sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing