Come cancellare Windows Live Messenger 2011


Windows Live messenger 2011Dal 30 Settembre 2010 è scaricabile gratuitamente una nuova versione di Msn messenger (o meglio Windows Live Messenger).

Non è possibile installare il programma su Windows Xp o precedenti: potremmo utilizzarlo solamente su piattaforma Windows 7 o Vista. Novità, è presente anche una versione di messenger per mac, sempre gratuita e un’applicazione per iphone e altri smartphone.

Il nuovo messenger, incluso in un pacchetto di software dal nome Windows Live Essentials, apporta molti cambiamenti dalle precedenti versioni: oltre ad un completo restyling dell’interfaccia grafica, è evidente una forte integrazione con i social network come facebook, myspace, twitter, youtube, ecc.Aumentata, come era prevedibile, anche la quantità di banner pubblicitari che infastidiscono durante l’utilizzo.

La disinstallazione di Windows Live Messenger 2011 è piuttosto semplice:

  1. andare nel pannello di Controllo Windows (dall’icona menù Start),
  2. cliccare su “Disinstalla un progrmma” (all’interno della voce Programmi)
  3. cercare dalla lista ed aprire “Windows Live Essentials 2011″ di Microsoft Corporation
  4. scegliere “Rimuovi uno o più programmi Windows Live”
  5. selezionare “Messenger” e cliccare su Disinstalla

NB. Se avevamo installato anche qualche patch, estensione aggiuntiva (come ad esempio Plus!), è bene eliminarla scegliendo la relativa voce dalla lista dei programmi installati nel computer.

Se si desidera scaricare nuovamente Windows Live Messenger andare nel sito dedicato e cliccare su scarica subito.

Per chi invece ha necessità di disinstallare definitivamente msn messenger da Windows Xp può leggere qui.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

4 commenti a “Come cancellare Windows Live Messenger 2011”

  1. disperata scrive:

    ma a me nn esce nnt di quello che dice mi potreste spiegare meglio

    • admin scrive:

      dovresti cercare di essere più dettagliata nella domanda altrimenti è difficile aiutarti. Innanzitutto non ti scoraggiare perchè non è difficile fare cià che cerchi. Poi dai informazioni su che Windows usi (Xp o 7 o Vista) e cosa cerchi di fare esattamente.

      • Willy scrive:

        Purtroppo con Live Messenger 2011 non è così semplice. Io l’ho disinstallato sia da pannello di controllo che da opzione di windows live essential, sembra che la disinstallazione funziona, però se clicco sul programma riparte tutto come se niente fosse.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing