Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Personalizzare un mobile in casa, fai da te


Non solo in tempo di crisi è piacevole dare un tocco di freschezza al nostro arredamento casalingo. Rimettere a nuovo un armadio antico o una scrivania, sistemare e aggiungere nuovi colori all’ambiente è una pratica molto apprezzata. Molti i lati positivi, oltre al risultato; ci permette di avere una minore spesa in campo economico risparmiando sulla manodopera e allo stesso tempo concede momenti di serenità e di passatempo (che talvolta sfociano in un vero e proprio hobby) condivisi magari con qualche familiare o amico. D’altra parte, non a caso si dice, il lavoro nobilita l’uomo.

Sono molti i suggerimenti che si possono trovare online. Vediamone alcuni:

  1. Come riverniciare un vecchio mobile. Per gli appassionati di bricolage e non solo. In questo articolo trovate come muovervi passo passo durante il lavoro di sverniciatura e poi decorazione del mobile da restaurare in qualsiasi tipo di materiale. In un’altra guida i suggerimenti per il legno in particolare.
  2. Un elenco dei prodotti da utilizzare per il legno.
  3. Per chi ha acquistato mobili a Ikea può senz’altro trovare un infinità di idee creative su come personalizzare i mobili svedesi nel blog HackersIkea. Luogo di ritrovo di molti appassionati di questa marca, il sito inglese offre la possibilità, alle decine di migliaia di iscritti, di condividere e scambiarsi consigli e suggerimenti. Se non vi piacciono o siete stanchi dei classici tinta unita di Ikea qui troverete tante fantasiose idee. Se invece non avete tempo da perdere, potete affidarvi a ThisIsMyIkea, un sito che vende adesivi pre-tagliati veramente belli, su misura da applicare facilmente sulla libreria, sul tavolo e perfino sul letto (qui vedete le istruzioni su come fare). Forse un po’ costosi, ma navigando il sito resterete sicuramente sorpresi.
  4. Se abitate vicino Roma, Milano, Firenze o Varese potreste acquistare un mobile da Soleecolore che, risparmiando sulle vernici, vende mobili da colorare a casa.
  5. Per consigli sulla cura del legno potete visitare anche questo valido sito.

Buon lavoro e buon divertimento! 🙂

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing