SumoPaint: creare disegni online senza photoshop


sumopaintPhotoShop è si un validissimo strumento e forse il migliore nella sua categoria, ma è anche uno dei più costosi. Fortunatamente per chi non è un grafico di professione si trovano programmi gratuiti all’altezza del confronto.

Per chi cerca un software per modificare immagini, creare fotomontaggi, disegnare (o, perché no, passare del tempo) esistono applicazioni online intuitive ed estremamente semplici da utilizzare. Ottime alternative per chi non desidera spendere soldi in programmi che usa raramente, ma anche per chi vuole uno strumento a portata di click in pochi secondi, senza perdere tempo in installazioni e codici seriali da inserire.

Avevamo già parlato di SplashUp, un editing grafico online che non necessita di registrazione.

Tra gli altri, di ormai consolidato apprezzamento, in rete troviamo SumoPaint. Un programma di disegno in flash, da usare direttamente collegati ad internet.

Ciò che caratterizza maggiormente questo strumento è la facilità con la quale si possono creare disegni simili a quelli fatti a mano. Affiancato ad una tavoletta grafica, mette a disposizione strumenti simili a quelli reali, utilizzati nell’arte pittorica. Con quattro pennellate si crea una scritta, un volto e qualsiasi altra cosa ci venga in mente. Con SumoPaint diventa un gioco creare: vi sfido a provare il “Simmetry Tool” o lo strumento curva e a non rimanerne affascinati. Un occhio di riguardo anche al 3d per chi desidera fare qualcosa di più vicino alla realtà.

Vediamo in dettaglio cosa possiamo fare con SumoPaint.Com:

  • interfaccia grafica simile a quella di Adobe Photoshop;
  • possibilità di lavorare su livelli;
  • modificare colori e filtri come luminosità, contrasto, saturazione;
  • sfruttare gli strumenti di disegno fra i quali: matita; pennello, in molte forme e dimensioni; una particolare gomma; modalità inchiostro penna stilografica; sfocatura; sfumino; strumento gravità (per opere astratte e d’effetto);
  • effetti in alta qualità: prospettiva; progettazione 3d; riflessione realistica; filtro rigonfiamento;
  • trasformazione, taglio, ridimensionamento e tutte quelle opzioni classiche del photoediting.

Una volta finita la creazione si può salvare nel proprio account del sito oppure nel computer utilizzando uno dei tre formati presenti: JPG, PNG, Sumo.

Tramite il sito è possibile anche vedere la galleria: immagini create da altre persone, votarle ed entrare a far parte della Comunity. Per utilizzare l’applicazione è necessario registrarsi dando nome e indirizzo email. Per provarla potreste scegliere di registrarvi con una email temporanea.

Riscopri l’artista che è in te, con SumoPaint!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

2 commenti a “SumoPaint: creare disegni online senza photoshop”

  1. […] direttamente via internet, abbiamo già visto veri e propri programmi simil PhotoShop, come SumoPaint e SlashUp!. Se però cerchiamo di modificare la nostra foto in un modo ben preciso, estraendo di […]

  2. […] vi piacciono i programmi di grafica da utilizzare online, provate anche SumoPaint. Share and […]

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing