Rimuovere Google Toolbar


Abbiamo già visto, in uno dei primi articoli di questo modesto (ma neanche troppo, no? 🙂 ) blog, come Google Toolbar ci semplifica la vita durante la navigazione quotidiana in internet. Blocco popup, traduttore, compilazione automatica, completamento automatico e tante altre valide funzioni possiamo trovare in questa leggera toolbar.

Se però desideriamo rimuovere Google toolbar come possiamo fare? Per cancellarla la toolbar di google basta sapere che viene gestito come un programma. Quindi può essere disinstallata come un normale software. In Windows ecco come muoversi:

  1. Andare in Installazione applicazioni dal Pannello di controllo di Windows.
  2. Cercare e selezionare la voce “Google toolbar per internet explorer”.
  3. Cliccare su Cambia/rimuovi e confermare (in Windows Vista o Windows 7 premere su Disinstalla, sopra la lista)
  4. L’applicazione verrà rimossa e non comparirà più nel vostro browser durante la navigazione.

Per Mozilla Firefox invece, siccome è possibile installare la barra di google anche come plugin, basta andare in Componenti aggiuntivi dal menù strumenti e cliccare su Disintalla.

Disponibile solo per Firefox e Internet Explorer, la Google toolbar per safari e Chrome si fa attendere, a quanto pare l’azienda non ha nemmeno interesse a rilasciarla per questi browser. Alquanto strano che perfino per Google Chrome manca la toolbar: è un po’ come darsi la zappa sui piedi.

Se si desidera invece solamente cancellare cronologia google toolbar si possono usare diversi metodi. Oltre al semplicissimo link “cancella cronologie ricerche” che si trova in fondo al menù a tendina della casellina cerca della toolbar, si può cancellare la cache e i cookie del browser oppure per avere la possibilità di cancellare non solo l’intera lista di ricerca ma anche solo i singoli elementi procedere come segue:

  • Andare nella homepage di Google e cliccare su Impostazioni / Account Google in alto a destra. Andare in Cronologia Web. Fare clic su rimuovi elementi dal menù a sinistra. Selezionare, tutti o parte degli elementi e cliccare su Rimuovi.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Rimuovere Google Toolbar”

  1. […] con il tasto destro su questa e deselezionare la barra. C’è altrimenti la possibilità di rimuovere completamente Google Toolbar dal computer. Share and […]

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing