Fan Box di twitter, come inserire il widget nel proprio blog o sito


twitter-fans-boxIn molti blog avrete sicuramente notato un piccolo riquadro con i nomi di persone che seguono  il sito su Facebook. Per chi anche Twitter c’è la possibilità di aggiungere un widget molto simile in grafica ma con un collegamento ai follower al posto degli amici di Facebook.

Per creare una fan box di Twitter in stile Facebook possiamo procedere in diversi modi.

  • Aggiungendo un piccolo codice alle nostre pagine:

<div>
<script type=”text/javascript” src=”http://s.moopz.com/fanbox_init.js”></script><div id=”twitterfanbox”>
<script type=”text/javascript”>fanbox_init(“NOME_SU_TWITTER”);</script></div>
</div>
<style>
.FB_SERVER_IFRAME {
width: 290px !important; /* Larghezza */
height: 250px !important; /* Altezza */
}
</style>

dove al posto di nome_su_twitter dovremo chiaramente inserire il nostro nome user. Potremo così visualizzare gli ultimi dieci iscritti. E’ possibile anche personalizzare le dimensioni agendo nelle ultime due righe del codice modificando i numeri di larghezza e altezza.

  • Per chi invece utilizza WordPress è disponibile un plugin apposito per inserire una piccola finestra “Follow In Twitter” nelle nostre pagine. E’ sufficiente installarlo e sarà possibile modificare, oltre alle dimensioni e ai colori, il numero di follower fan da visualizzare.

Link | Plugin Finestra Fans di Twitter su WordPress

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing