Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Disegni da stampare e colorare per Natale


Disegni da colorare per Natale dai bambiniQuesto articolo non è solo per genitori disperati che cercano un rimedio per placare le urla del pargolo che, pennarelli alla mano, cerca di colorare qualsiasi cosa gli sia vicino. Ad ogni età può capitare, in vista del Natale, di voler creare un biglietto di auguri particolare, ma concentrarsi da zero in un disegno partendo da un foglio bianco è, oltre che impegnativo, può rivelarsi una perdita di tempo.

In internet si trovano molti siti che mettono a disposizione immagini da stampare in bianco e nero per poi colorarle con pastelli, pennarelli o acquerelli.

Vediamo da dove scaricarle per poi stamparle con tutta comodità a casa o in ufficio:

  • Oltre 120 immagini di babbi natale divertenti e allegre da far colorare ai bambini. Navigando nel sito si trovano, seppur in numero ridotto, immagini divisi in categorie: belle ghirlande natalizie (utili anche per una corona d’Avvento), pupazzi di neve, angioletti ed altro.
  • Per chi è affezionato alle storie Disney, esiste una raccolta di immagini natalizie dedicate ai suoi personaggi più noti (a partire da Topolino, Winnie the pooh e Paperino).
  • Per le femminucce forse sono più adatti questi disegni carinissimi sempre da stampare e colorare successivamente.
  • Se gradite far prendere confidenza del computer al vostro bambino potresti far colorare babbo natale online (ed altri personaggi) in un sito molto semplice ed intuitivo.
  • Un’idea originale e facile da realizzare potrebbe essere quella di creare il presepe con tutti i principali personaggi (molto belli), aggiungendo invece del classico pastore e fabbro, immagini raffiguranti bambini di tutto il mondo, creando un presepe interculturale. Il presepe da costruire e colorare lo trovate qui.
  • Se cercate idee per creare bigliettini di Natale, per fare gli auguri sotto le feste, ed altre idee più o meno originali, leggete un nostro precedente articolo su come creare biglietti d’auguri.

Infine, un consiglio forse un po’ insolito ma che può tornare utile. Potreste comprare un libro per bambini con tanti disegni da colorare. Su Amazon se ne trovano a pochi euro. e per tutto il periodo prima di Natale non si pagano le spese di spedizione. Con neanche 2 euro vi arriva a casa questo libricino qui sotto, oppure uno dei tanti presenti nello store online, dateci un’occhiata.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Disegni da stampare e colorare per Natale”

  1. […] dei simpatici bigliettini augurali di Buon Natale e felice anno nuovo oppure semplicemente delle immagini da stampare e colorare. Share and […]

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing