Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Inserire e condividere immagini e foto su Twitter


come inserire e condiviere foto su twitterSe Facebook è stato il social network per eccellenza del 2009, possiamo decretare Twitter il suo rivale numero uno, che ha fatto parlare molto di sé nel 2010 e che sicuramente farà altrettanto negli anni a venire.

La semplicità di twitter può risultare a volte un impedimento nel comunicare qualcosa ai fruitori di questo servizio. Abbiamo già parlato di come poter inserire tweet più lunghi (quando 140 caratteri non sono sufficienti…). Un’altra funzione interessante potrebbe essere il condividere immagini su twitter. Molti servizi gratuiti permettono questa cosa. Il loro funzionamento è facile: una volta caricata un’immagine nel loro archivio creano in automatico uno short link che verrà pubblicato in un tweet. Con un clic si aprirà la pagina con l’immagine. Vediamo i migliori al momento in circolazione:

  • Twitpic: non necessita di registrazione, basta fare il login con i propri dati dell’account twitter. Si può condividere immediatamente una fotografia o un’immagine in modo semplice. E’ il servizio più utilizzato per inserire immagini su twitter.
  • Yfrog.Com: permette di condividere video e immagini. Simile al precedente, pur essendo in inglese è facile utilizzarlo.
  • Già con il servizio messo a disposizione dai due siti precedenti dovresti essere a posto: ti lascio comunque un terzo link, nel caso i precedenti fossero momentaneamente inutilizzabili. Plixi.Com : sito web che si autodefinisce il social network per la condivisione di foto. Si può fare il login utilizzando il proprio account facebook, twitter oppure creandone uno ad hoc per il sito.

Se vuoi fare una ricerca tra le immagini aggiunte da altre persone puoi utilizzare il servizio di PicFog. Simile ad un motore di ricerca, basta solamente inserire una o più parole e in pochi istanti avrai la lista delle foto condivise su twitter da altri utenti elencate in ordine cronologico di inserimento. Sarà poi anche possibile visionare il profilo della persona che ha aggiunto l’immagine.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing