Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Creare un sito online con Weebly: personale, aziendale, per ecommerce


Weebly.com costruire siti web gratisHai mai pensato all’idea di creare un sito internet personale, un blog, una pagina per la tua attività, o aprire un negozio online di ecommerce? Sicuramente si, e probabilmente, se non sei un grande esperto ti sei fermato dopo due-tre ricerche su google e un paio di opinioni lette su un forum.

Oggi vediamo allora come costruire un sito web in poco tempo, in maniera chiara e in modo del tutto intuitivo. Un sito veramente adatto a chiunque è Weebly. Anche chi desidera per la prima volta affacciarsi su internet non troverà difficoltà nel suo utilizzo.

Una volta aperto il sito, bisogna effettuare una veloce registrazione, inserendo un nome utente, una password ed un indirizzo email. Non ci vengono chiesti quindi dati personali. Successivamente bisogna scegliere il nome, il titolo al sito e scegliere la categoria (personale, business, organizzazione, per l’istruzione, portfolio, altro). In base a quest’ultima opzione verrà selezionato uno stile adatto all’argomenti trattati (il tema del sito può essere comunque cambiato manualmente in ogni momento). Ed eccoti alla pagina di realizzazione ed organizzazione del tuo nuovo sito. Con un sistema di trascinamento moduli, potrai personalizzare e creare contenuti da pubblicare immediatamente.

Le caratteristiche salienti offerte gratuitamente da Weebly sono:

– Editor grafico facilissimo, in italiano (ed anche altre lingue), utilizzabile online senza dover installare software.

– Spazio web e banda illimitato.

– Assenza di pubblicità nelle pagine del sito, ed eventuale possibilità di inserimento di Adsense per guadagnare soldi veri con il proprio sito.

– Personalizzazione totale, si può usare un dominio tuonome.weebly.com, comprarne uno oppure utilizzarne uno già in tuo possesso.

Se il servizio offerto è di tuo gradimento puoi passare in qualsiasi momento ad un account pro, acquistandone il pacchetto per 3-4 euro al mese ed avere alcune caratteristiche aggiuntive:
– Pagine protette da password
– Rimuovere o personalizzare il pié di pagina Weebly
– possibilità di creare fino a 10 siti per account
– Assistenza Premium
Upload di file fino a 100Mb
– Lettore audio e riproduttore video
– Credito Google AdWords di 50 dollari da utilizzare per farsi pubblicità online.

Se invece hai le idee chiare e desideri costruire un blog, dove aggiornare con periodicità, allora conviene indirizzarsi in piattaforme quali Blogspot o WordPress, altrettanto semplici ed intuitive.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing