Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Annalisa Scarrone – Nali


Classificatasi al secondo posto nell’edizione numero dieci del popolare talent ‘’Amici’’, Annalisa Scarrone pubblica il suo primo album di inediti da solista, prodotto per la ‘Warner Music’’ da Dado Parisini (già alle spalle di Irene Grandi, Nek ed Alessandra Amoroso –solo per citarne alcuni-).

Disponibile nei negozi dal 4 Marzo 2011, l’opera contiene 8 canzoni inedite, in aggiunta alla cover (live) di ‘Mi sei scoppiato dentro al cuore’’ di Mina (alla quale i più la accostano con onore). Elogiata dalla critica (che le ha assegnato il premio corrispondente, ad ‘’Amici’’ 2010-11) e dal pubblico (ad una settimana dalla pubblicazione l’album risulta il quinto più venduto della settimana), la giovane cantante ligure espone la sua dote di infondere gioia attraverso il suo canto spensierato e appassionato, e i brani presenti in ‘’Nali’’ non possono che dimostrare tutto ciò da me detto.

L’ascolto è facile e leggero: i brani sono tutti di una spiccante radiofonicità e di un’estrema orecchiabilità. Si passa dall’intenso sound tipico dell’accoppiata ‘Camba-Coro’’ presente in ‘Questo bellissimo gioco’’ (già autori per Alessandra Amoroso ed Emma Marrone), alla ‘’d’altri tempi’’ ‘’Inverno’’, brano ricco di tutte le caratteristiche tipiche dei grandi successi degli ultimi tempi. Consultando il booklet, ci accorgeremo anche che nell’album è presente un’incantevole ed elettrizzante canzone scritta dalla stessa Annalisa, dal titolo ‘’Solo’’, che rivela le singolari capacità di scrittura della giovane cantautrice. Dal 7 Marzo, inoltre, è in rotazione radiofonica il primo singolo estratto, ‘Diamante lei e luce lui’’ (scritto da Roberto Casalino), che esalta al meglio le splendenti capacità di Nali.

Quest’anno ho portato abbastanza scetticismo verso decima edizione di ‘’Amici’’, per motivi che non sto qui ad elencare. Ma devo ammettere che, avendo seguito per intero la puntata finale, ho ascoltato per bene la musicalità di questa giovane stella, capace di rallegrare l’animo e ispirare profumi retrò…’’Nali’’ è un album incredibile, e lontano anni luce dal formato di prodotti sfornati dal talent show di Maria de Filippi. Per ora il lavoro è ottimo, e se nell’avveniente futuro la casa discografica riuscirà a dare il meglio per la giovane rossa, Annalisa potrà raggiungere veramente livelli d’eccellenza. Chapeau!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Annalisa Scarrone – Nali”

  1. Sandrina ha detto:

    Doveva vincere lei! Se lo meritava il primo posto ad Amici! Ho ascoltato il cd, bellissimo.. Miglior canzone: Inverno.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing