Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Nathalie – Vivo sospesa


Prodotto da Lucio Fabbri e Francesco Tosoni per la ‘’Sony Music’’, il 16 Febbraio 2011 è stato pubblicato quello che si può definire essere il primo album di inediti della cantautrice italo-belga Natalia Beatrice Giannitrapani, meglio nota come Nathalie: ‘’Vivo sospesa’’.

L’album è composto da 11 tracce, tra cui la hit ‘’In punta di piedi’’, già presente nel precedente EP omonimo, e l’affascinante ‘’Vivo sospesa’’, un pezzo intimistico, ma anche rock, delicato e grintoso, come definito dalla stessa Nathalie, presentata in gara alla 61esima edizione del Festival di Sanremo. Scritto e composto interamente dalla stessa cantautrice romana, ‘’Vivo sospesa’’ é un piccolo gioiello d’autore, un disco che effonde essenza e finezza. E la talentuosa promessa rock del panorama musicale italiano fa ciò che le riesce meglio: scrivere ed interpretare le proprie emozioni.

Un album il cui ascolto afferra l’anima attraverso testi a dir poco poetici e melodie incantevoli e fatate; l’ascoltatore rimane inalibito di fronte a così tanto spettacolo, di fronte a questi brani ricchi di magia. Ad aprirci le porte, permettendoci l’entrata in questo mondo di seducente favola é la superlativa ‘’Paura del buio’’ . Ed una volta entrati nel cuore dell’incanto, l’artisticità di Nathalie continuerà a tenerci vittime della sua artisticità grazie alla malinconia di ‘’Nello specchio’’, alla virtuosità di ‘’Cuore calmo’’ e ‘’Mucchi di gente’’, alla dolcezza sorprendente di ‘’Manteau Noir’’.

Nathalie fa un passo in avanti verso il distacco, quasi completo, dal marchio di ‘’X-Factor’’, talent show che l’ha vista vincitrice dell’ultima edizione. ”Vivo sospesa” contiene in sè tratti di internazionalità, come testimoniano la presenza in esso di brani in lingua inglese (‘’Intimate Colours’’, ‘’Suspended’’) e in lingua francese, ed è destinato ad un pubblico di esperti ascoltatori per la sua classe e per la sua sublimità, nettamente aliena rispetto alle esigenze di mercato in tempi moderni… E par che sia una cosa venuta da cielo in terra, a miracol mostrare.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing