La mia esperienza con l’assistenza LG [aggiornato]


cellulare cookie LgNessuno ti regala niente. Spesso si dice questa frase, ma difficilmente riusciamo veramente ad assimilare il senso.

Comprai ormai più di un anno e mezzo fa un cellulare LG Cookie, allettato dal prezzo (all’epoca 129 euro). Dopo circa un mese di utilizzo mi accorsi che c’era un problema che andava peggiorando nell’alimentazione della batteria, quando era collegato alla corrente non sempre ricaricava. Sereno della copertura della garanzia riportai il telefonino al negozio (Ipercoop) il quale mi promise un tempestivo invio all’assistenza Lg. Da qui inizia il calvario.

Dopo circa 3 mesi di attesa mi chiamano informandomi che il guasto non è riparabile sotto garanzia e che, se lo desidero, per la modica cifra di 96 euro, potrebbero sistemarlo. Ovviamente rifiuto e torno a riprendere il telefonino, tranquillo di poterlo continuare ad usare, seppur con un minimo di difficoltà durante la fase di ricarica. Non appena tornato a casa la triste sorpresa, l’audio non funzionava più; dunque, cellulare inutilizzabile.

Riportandolo all’Ipercoop mi viene chiesto di recarmi direttamente al centro assistenza LG Italia, in quanto altrimenti avrebbero addebitato il costo della spedizione al centro commerciale (non sia mai!). Gentilmente accetto e porto il telefono ad Lg che mi tranquillizza e mi promette di fare tutte le verifiche del caso.

Dopo mesi di telefonate al centro assistenza, un’intera estate passate a telefonare per sapere che fine avesse fatto il mio disgraziato telefonino mi avvisano che il cellulare è tornato dal laboratorio Lg al centro raccolta. Arrivato, verifico se finalmente il cellulare è stato aggiustato e mi accorgo che oltre all’audio non funzionante, il prodotto è anche visibilmente rovinato ai lati e presenta della polvere sotto lo schermo. Faccio presente la cosa e, come prevedibile, il centro assistenza Lg (Marraghini di Arezzo) se ne lava le mani invitandomi a contattare la sede Lg e chiedere spiegazioni.

Da Ottobre 2010 fino ad Aprile 2011 ho cercato invano di contattare l’assistenza Lg tramite i canali indicati nel loro sito:

–  telefonando al numero telefonico 199.600.044 al quale non ho mai ricevuto risposta, dove mi è stato chiesto di lasciare il numero per essere richiamato entro 24 ore (cosa mai avvenuta).

tramite email dal loro sito, alle quali ho sempre ricevuto risposte con email automatiche dove mi si invitava ad attendere una risposta che non è mai arrivata.

– tramite il loro account Lg_italia di twitter, ma in questo caso sono stato direttamente ignorato.

utilizzando il “chat live” presente nel sito Lg. E qui la risposta era sempre quella. “Abbiamo inviato un sollecito, la ricontatteremo noi”.

– tramite fax al numero 02.51801500 ma anche qui nemmeno l’ombra di una risposta.

Finalmente il 6 Aprile una telefonata dal loro servizio clienti. Un operatore mi informa che il guasto del mio cellulare non è riparabile sotto garanzia Lg. Nonostante la mia premura nel riferire che il guasto non è a me imputabile, bensì al loro laboratorio di riparazione, non ricevo nessuna obiezione né commento.

E così si è conclusa, per Lg Italia, la vicenda. Un telefonino nuovo, rimasto chiuso nei loro Centri per svariati mesi, ed ora a marcire nel cassetto di casa mia per colpa di qualche incompetente (o per meglio dire, tecnico distratto).

Sinceramente mi aspettavo maggior attenzione nei confronti del cliente da parte di un’azienda fra le prime al mondo nel settore delle tecnologie, che si vanta di essere fra le prime in classifica e della quale quindi, è facile immaginare che la crisi non l’abbia coinvolta in maniera pesante.

Cercando su internet ho potuto constatare che molti altri clienti risultano insoddisfatti del servizio assistenza Lg. Chi dice che fa schifo, chi dice che è gente poco seria, chi si lamenta per essere stato trattato con superficialità e poco rispetto.

Riuscire a parlare con un responsabile di Lg è impresa ardua. Dal loro sito non si riesce ad estrapolare nessun dato significativo che faccia collegare il nome LG ad un’immagine di azienda seria, trasparente e interessata al cliente (basti pensare che per contattarli telefonicamente bisogna necessariamente utilizzare un numero a pagamento).

Chissà se qualcuno dei molti manager Lg che scrivono recensioni qua e là e che rilasciano interviste su Youtube descrivendo minuziosamente tutte le novità dell’azienda, si sono mai interessati di come funzionano le cose per il cliente una volta che ha acquistato il prodotto? L’impressione è che l’interesse verso il cliente cala drasticamente appena si è usciti dal negozio dopo l’acquisto.

Mi piacerebbe sentire un’obiezione, magari ricca di tutti quei buoni propositi e belle parole rassicuranti presenti nel sito ufficiale Lg, da qualche responsabile, manager o impiegato dell’azienda. Cercherò, per quanto  possibile,di contattare ad esempio Raffaele Cinquegrana o Stefano Bianchi (Product Managers)  per sapere il loro punto di vista.

Per il momento non posso che sconsigliare l’acquisto di telefoni Lg, che tendono a rompersi con una certa facilità ed inoltre il servizio post-vendita di assistenza è tristemente squallido.

Update 02/05/2011: a seguito di questo mio intervento qui su Postare.Eu sono stato contattato da un Coordinatore Lg (Mobile Company Service Coordinator) tramite email che, cortesemente, dopo un’attenta analisi della mia situazione, mi ha dato le dovute risposte che attendevo da tempo ed una più chiara e precisa posizione di Lg Italia. In particolare siamo riusciti a capire che il difetto dell’audio è dovuto all’effetto corrosivo che man mano invade i substrati della scheda logica , dato che i circuiti audio passono per la stessa zona, e che quindi non può considerarsi tale difetto coperto da garanzia. Il primo difetto, all’alimentazione è invece dipeso da dell’acqua (a questo punto suppongo goccioline entrate “furtivamente” e con il normale uso del cellulare anche perchè questo telefono non aveva mai fatto “il bagno”) entrata dalla porta dove inserire lo spinotto del caricabatteria.

Il dipendente di Lg mi ha inoltre assicurato, e i dati lo confermano, che i tempi biblici di restituzione del prodotto non sono dipesi da Lg Italia ma da Ipercoop Arezzo e Marraghini S.r.l. che non hanno prontamente (e aggiungerei adeguatamente) gestito la faccenda.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

40 commenti a “La mia esperienza con l’assistenza LG [aggiornato]”

  1. Marco scrive:

    Pensate bene a cosa comprate!!!
    Il mio TV LG 55LA970V consegnatami in data 11 ottobre 2015 presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto, dopo alcuni minuti di utilizzo una zona dello schermo diventa di colore più scura apparendo come una macchia. In data 11 ottobre c.a. contattavo il punto vendita per esporre il problema e venivo rimandato al centro assistenza LG per la riparazione in garanzia. Quindi il 28 ottobre, dopo aver preso contatti telefonici, portavo il televisore presso il centro A.V. Service, Via Maddaloni 28 R, 16129 Genova, dove mi avvertivano che per la riparazione sarebbero occorsi 15 giorni. In data 21 novembre c.a. venivo contattato telefonicamente da detto centro che mi diceva che il mio TV era fuori produzione e che nè il ricambio per la mia TV né altra di uguale modello era disponibile per cui sarebbe andato in sostituzione (un TV top di gamma e dopo un anno non ci sono più i ricambi???). In data 25 novembre c.a. il centro assistenza mi comunicava telefonicamente che avrebbero individuato per la sostituzione il modello 55UH850V, consultando la scheda tecnica mi accorgevo che non aveva gran parte delle caratteristiche per cui io avevo scelto il mio TV, in particolare il sistema audio era nettamente di qualità inferiore passando da una soundbar a scomparsa a due semplici casse integrate e manca la videocamera integrata necessaria per le videocomunicazioni con Skype e facebook. Inoltre il valore commerciale del 55UH850V si aggira attorno ai 1249,99 euro (http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-LG/d-8715965), mentre quello da me acquistato costa 3.775,99 euro (http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-LG/d-5184144). Richiamavo il centro assistenza esponendo la questionemi rispondevano che non potevano fare nulla.
    Contattavo via mail il supporto clienti LG esponendo loro la questione ma ottenevo risposta poco attinente dicendomi che si occupava della questione altro reparto in contatto direttamente con il centro assistenza aggiungendo in maniera irrilevante che il TV proposto in sostituzione presentava un software migliore da quello da me acquistato e quindi per loro mi ci sarebbe un upgrade. Peccato che per ciò che a me serve questa proposta rappresenti un downgrade oltre che un danno economico.
    Contattavo il centro clienti per rifiutare l’offerta e mi dicevano che allora sarei stato risarcito del prezzo d’acquisto decurtato dall’usura, il TV era difettoso non per colpa mia e io ci devo rimettere? Oltre il danno pure la beffa? Ad oggi comunque non ho avuto più notizie.
    Dopo questa esperienza mi sento di sconsigliare a chiunque questo marchio!

    • Roberto scrive:

      Sta succedendo la stessa cosa anche a me. A novembre 2015 ho acquistato un TV oled, che si è guastato a gennaio 2017. Il centro assistenza LG che lo ha in riparazione dopo un mese dice che non è riparabile e me lo vuole rimborsare dandomi circa il 50% di quanto avevo speso. Incomprensibile. A cosa serve la garanzia?
      Direi che questo marchio è da sconsigliare.

  2. claudio scrive:

    ricevuto oggi un bellissimo avviso dove diceva che il mio telefono si e’ corroso con liquidi o acqua nei connettori stessa chiacchiera che hanno detto a tutti voi e che se volevo ripararlo dovevo pagare 180 euro…
    l’ho portato gia’ una volta per lo stesso problema e ora per la seconda volta dicendomi che la colpa e’ mia…penso che avvio
    una procedura di denuncia nei confronti di lg per frode

  3. gennaro scrive:

    IL SERVIZIO DI GARANZIA LG E UNA TRUFFA FANNO LE DIAGNOSI ATTRAVERSO UNA FOT SENZA DOVER MANDARE UN TECNICO A VERIFICARE E TI LIQUIDANO DICENDO CHE NON E IN GARANZIA

  4. Rudi scrive:

    Io sono in attesa da più di 4 settimane per una sostituzione. Faccio presente che è già la terza volta che spedisco il mio dispositivo a riparare. Un lG P880. Le prime due volte mi è stato rispedito identico a come l’ho inviato. La prima volta hanno solo aggiornato il firmware e la seconda “Nessun difetto riscontrato”. Il difetto è l’oramai famoso “riorganizazzione di processi interni”.
    Ho appena sentito l’assistenza e mi dicono che devo aspettare i comodi di un burocrate dell’amministrazione che con tutta la calma del mondo dovrà compilare una liberatoria per la sostituzione con un’altro modello.Tanto cosa può interessare a loro se è un mese che sono senza telefono? Me lo avessero regalato almeno. Io invece l’ho pagato questo telefono!!!!Poi QUANDO mi verrà spedita, la dovrò rispedire controfirmata e poi mi invieranno il sostituto. Ma dai commenti che leggo mi proporranno un telefono inferiore di gamma rispetto al mio. Continuare a sollecitare il servizio clienti non serve a nulla mi hanno detto. Devo solo aspettare che qualcuno abbia VOGLIA di lavorare nell’ufficio amministrativo della LG. VERAMENTE PESSIMI. Non acquisterò mai più un apparecchio LG in vita mia!!!

  5. Antonio scrive:

    basta non prendero mai piu un prodotto lg x aggiustare il mio lg g2 16gb vogliono 400euro in garanzia il prodotto nuovo costa 300 vergogna 03-09-2014

  6. xray scrive:

    Non comprate i prodotti LG,
    hanno un’assistenza da truffa. Ecco la mia esperienza: A fine Gennaio 2014 ho speso ben 650€ per Lg 42la641s e nell’arco di quattro mesi è finito due volte in assistenza con un cambio completo di scheda madre. Me lo hanno restituito sempre malfunzionante e sono dovuto ricorrere all’avvocato per chiedere la sostituzione. Al supporto lg avrò mandato una decina di e-mail, ma non è servito a nulla visto che a mia esperienza la loro politica di supporto è …non cambiare un prodotto difettoso di fabbrica neanche di fronte all’evidenza. Addirittura mi hanno mandato a dire che provavano a risolvere il problema in Corea, pur di non cambiarmi il tv. A fine Luglio lo hanno ritirato ed a metà Agosto non sanno quando me ne daranno un altro. Oggi 24 Agosto sono pieno di rabbia e senza 650€ che sono serviti solo ad ottenere promesse da una multinazionale poco seria. A mia esperienza l’Assistenza LG non funziona visto pure che per telefonare c’è solo un numero a pagamento!!.

  7. lglotamma scrive:

    non comprate i prodotti lg l assistenza e pietosa!!!!
    ho mandato dopo 3 mesi di acquisto un lg e430 in assistenza perché il display freezava mi hanno detto che e fuori garanzia il diplay non e coperto e me lo ripareranno a pagamento…beh e l italia ragazzi gente incompetente secondo me li aggiustano in qualche cesso senza bide’ che chiamano laboratorio…..
    sto aspettando il preventivo che sara’ di sicuro più alto del prezzo del cellulare poi gli diro’ cara lg…
    beh non posso dirlo…ciao

  8. pippo scrive:

    Non comprate Lg, avvisati.

  9. federico scrive:

    felice possessore di lg l9 poi cambiato con lg optimus g poi cambiato con lg g2,con tutti e tre ho smanettato di rom a morte li ho stressati per mesi mai un problema.ah dimenticavo mio figlio ha un nexus4 la fidanzata un nexus5
    anche loro ci danno dentro di smanettamenti,mai ripeto mai un problema coi prodotti lg.

    • Paolo scrive:

      Sono contento che non avete vissuto il trauma di comprare un prodotto LG e vederlo malfunzionare da pochi giorni. Diventa un trauma nel momento che provate a contattare l’assistenza. Finché tutto funziona siamo tutti entusiasti, normale che sia così, ma al presentarsi di un problema crolla il mondo della serenità con LG. hanno un’assistenza da diffida legale.

      • Simone scrive:

        Confermo pienamente quello che dici…e aggiungo che oltre l’inefficienza spesso c’è anche il danno procurato da parte dell’assistenza! Mi spiego…ho mandato il mio LG G2 in assistenza in quanto a volte non carica la batteria (oltre questo il telefono funzionava perfettamente)…loro, dopo un mese e varie sollecitazioni, mi hanno rifiutato la riparazione perchè secondo loro il telefono è stato rootato (premetto che non ho mai fatto cose stane col telefono) e mi hanno proposto di sostituire la scheda madre alla modica cifra di 150€ + iva. Naturalmente ho rifiutato e me lo hanno rimandato…appena ho messo la scheda telefonica il telefono è letteralmente impazzito e non mi fa fare più nulla!! Quindi mi hanno addirittura rotto un telefono che prima funzionava perfettamente e devo comprarne uno nuovo! Ora sto cercando di farmi spiegare che diavolo gli hanno fatto per ridurlo così ma non nutro troppe speranze di sapere cosa sia successo!! Quello che è certo è che mai mai mai più mi avvicinerò ad un prodotto LG…neanche gratis!!

  10. Bruno scrive:

    Io ho ricevuto come regalo un Nexus 4 che, per sua sfortuna, è caduto a terra. Risultato: schermo da cambiare. Essendo un regalo (oltre che nuovo) decido di portarlo da un centro di raccolta LG (che avrebbe dovuto sostituire il vetro in 20giorni A PAGAMENTO e con preventivo pagato in anticipo di 20€). Questo accadeva il 24luglio. Ad oggi, 23settembre, sono ancora senza telefono e senza una risposta del motivo. Il centro di raccolta dice che LG italia nn risponde e non gli spedisce il pezzo, LG italia dice che sta effettuando i controlli del caso. Ma c’è qualcosa da poter fare per denunciare questi trattamenti osceni?

  11. Stefano scrive:

    Proprio 2 settimane fa ho acquistato un TV LED 47LM620S (Prodotto che vi sconsiglio vivamente). Oggi, ha smesso di funzionare e, conseguentemente, mi sono recato alla METRO di Torino per chiedere la sostituzione del prodotto. Risultato?! Nessuno, non fanno cambi prodotto ma ti obbligano (A TUE SPESE) a recapitare il televisore presso un centro assistenza situato a 60 km. Inoltre ti riferiscono che ci andranno almeno 3 MESI per aggiustare il televisore. Risultato: ho acquistato un televisore SAMSUNG e vi dirò…funziona. Inoltre, in caso di guasto è il rivenditore che si occupa di inviare il dispositivo in manutenzione. PS: Ovviamente, chi fa la manutenzione ti attende in orari ben specifici con tutti i problemi del caso…ad esempio la necessità di prendere mezza giornata di ferie per portare a tue spese un TV in riparazione che è stato acquistato 2 settimane fa. Vero è che qui LG conta fino ad un certo punto ma è comunque lei che sceglie i propri distributori il cui operato finisce per screditare (e non poco) l’immagine aziendale.

    • Paolo scrive:

      LG mi ha tolto la serenità e pure 650€
      Purtoppo a fine Gennaio 2014 ho comprato un tv LG che ha subito manifestato difetti.Dopo tre mesi e due interventi al centro di assistenza di Latina mi restituiscono il tv ancora difettoso.Già allora ero stanco di contattare la LG e di aspettare tempi biblici per le risposte, ma ad un certo punto mi dicono che il difetto lo provano a risolvere in Corea!!!!
      Io allibito penso che questi pezzenti pur di non cambiarmi il tv si attaccheranno a tutto, ed io allora mi attacco ad un avvocato che manda una diffida per raccomandata. Loro rispondono che il loro servizio assistenza è in favore del cliente bla bla bla… E così si arriva a fine Luglio, da Marzo che è cominciata la disavventura, in cui mi accordano la sostituzione facendomi firmare una liberatoria di accettazione del modello proposto LB650V. Firmo la liberatoria e restituisco il mio tv. A metà Agosto 2014 scompaiono tutti e quando riesco a contattare qualcuno del supporto LG mi diche che il modello proposto non è disponibile e che mi mandano un’altra liberatoria per un modello superiore LB670V. Non ci potevo credere, dopo cinque mesi questi miserabili mi proponevano un modello che non potevo avere e mi dicono di aspettare per un altro modello. E di nuovo scompaiono fino ad oggi 10 Settembre 2014 in cui mi consegnano non il modello LB670V come da ultima liberatoria e comunicazione, ma il modello che prima mi avevano detto non essere disponibile il LB650V. A questo punto rifiuto sia per la presa in giro sia per le aspettative che mi avevano creato con la loro proposta sia per il tempo che avevo dovuto aspettare. Ora non so come va a finire ma FANNO PENA!!!

  12. Mai più un prodotto Lg scrive:

    Ho acquistato ad aprile 2013 una lavatrice Lg di ultima generazione pagandola quasi 800 euro, dopo 2 mesi la lavatrice perde acqua da tutte le parti, telefono l’assistenza al numero a pagamento, che mi garantisce l’intervento di un tecnico entro 48 ore. Effettivamente il tecnico telefona entro le 48 ore, ma facendomi una serie di domande e insinuando che il problema della lavatrice potesse essere un mio uso improprio e pertanto avrei dovuto pagare l’intervento, al mio rifiuto di pagarlo visto che la lavatrice e’ ancora in garanzia, non mi ha fornito il servizio richiesto. Ho dovuto di nuovo telefonare il centro assistenza ovviamente sempre a pagamento, e questa volta e’ l’operatore a dirmi le varie operazione che secondo lui dovevo eseguire sulla lavatrice per capire il problema, come se il tecnico fossi io. Al momento la lavatrice e’ sempre guasta. Dopo aver venduto il prodotto se ne fregano, il servizio assistenza e’ pessimo. Adesso ho capito perché ti fanno compilare il questionario di gradimento alla prima telefonata, perché dopo avrebbero ricevuto una valutazione molto negativa sul servizio offerto.

    • Dania Di feo scrive:

      sono pienamente d accordo con te mai piu un prodotto lg ho comperato la lavatrice 11 kg di ultima generazione pagandola 800 euro in offerta….. beh un pacco totale dopo poco tempo è partita la scheda , poi si è rotto un pezzo del motore , adesso ovviamente che la garanzia è scaduta non centrifuga piu …… attendo il tecnico a minuti per sapere di che morte devo morire oggi ,,,,, grazie lg proprio un ottimo investimento,,,

  13. mr X scrive:

    salve a tutti voi compratori IGNARI di quello che si dice in ASIA e Specie in GIAPPONE:

    In giappone è noto che LG COREANA che copiano i cellulari o i prodotti giapponesi,BADATE BENE, solo l’aspetto esteriore e qualche funzione,poi rendono il design più appetibile e lo vendono,ma il contenuto è di bassissima qualità.

    FATECI CASO i televisori i cellullari LG hanno sempre un design + moderno o appettibile di tutte le altre marche e con anche funzioni in più vedi( cellulari 3D)ma costano sempre meno di tutte le altre marche,è chiaro che su qualcosa dovranno risparmiare: 1) la qualità 2) l’assistenza post vendita.

    LG è la prima marca da evitare,poi cè la FUJIFilm ma questa è un altra storia….

  14. alessandro scrive:

    la mia esperienza con LG io o un LG optimus L5 e accaduto questo praticamente o messo a caricare la batteria e tutto qui tutto bene poi a finito di caricare lo vado ad accendere e non si accendeva più allora lo portato al centro assistenza autorizzato LG che a loro volta l anno mandato al servizio assistenza se lo sono tenuti 1 mese senza concludere nulla e preciso che aveva 2 mesi di vita
    il danno che anno riscontrato e che si e rotta una scheda elettronica al interno del telefonino e la garanzia non e prevista questa e la loro diagnosi invece la garanzia ce la e di due anni per il cellulare fisico io il telefonino lo pagato 179 euro 3 mesi fa morale della favola se voglio ripararlo devo spendere la modica cifra di 149 euro ma io dico ma che so matti dato che a la garanzia ci devono pensare loro ad riparare o sostituirlo con uno nuovo o rimborsarmi e una cosa che mi a fatto ridere e che il centro assistenza autorizzato lg mi a fatto questo tipo di domanda:ma lei il telefonino dove lo teneva in tasca dei jeans? perchè a volte e spesso succede che si piega l interno del telefonino e si rompe
    e mi a detto anche che la rottura della scheda elettronica puo essere causata da una caduta io gli o detto che il telefonino non a mai avuti urti e ne tanto meno cadute ora io mi ri trovo con un telefonino di due mesi di vita rotto questa e la serietà da parte di LG
    per i loro clienti
    e cosi la LG se ne lava le mani!!!!
    ALLA FINE SIAMO IN ITALIA QUESTA E ITALIA dove nulla funziona io non comprerò più prodotti LG
    fanno tutta quella pubblicità per poi vendere prodotti di ME… p.s il telefonio non presenta segni di urti ed e perfettamente integro. se vi va rispondete ciao.

  15. karin scrive:

    Salve vedo che siamo veramente in tanti ad avere problemi con LG. Io ho comprato una lavatrice ultima generazione super silenziosa e non tanto conveniente, e cosa è successo che dopo sette mesi di vita mi ha dato problemi di funzionamento perche inavvertitamente un fermaglio d mia figlia era andato al disotto del cestello e era rimasto incastrato nelle plastica della pompa dello scarico,è venuto il tecnico e per un ora d lavoro ha preso 60 euro perche la garanzia non lo copre e vabbe c puo stare; il tecnico però nota del liquido nero anomalo all interno della lavatrice che non c doveva essere e non era acqua sporca lo pulisce e va via;dopo una decina venti giorni la lavatrice mi ha dato altri problemi nonche ho tolto i panni dalla lavatrice e erano macchiati di morchia o grasso non so, mi hanno ritirato la lavatrice tutt ora al centro assistenza e tirano fuori il discorso che è l acqua che sporca ma abito in un palazzo con nove appartamenti e bada caso solo a me mi macchia i panni… poi d morchia o grasso tutto per far tirare fuori altri soldi ma io non ne do. SE VOLETE UN CONSIGLIO NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE LAVATRICI LG PERCHE NON SONO BUONE E INVECE DI ESSRE SILENZIOSE FANNO PIU RUMORE DELLE VECCHIE CHE SCHIFO..GRADIREI TANTO PARLARE CON UN RESPONSABILE

  16. metallik scrive:

    la mia esperienza invece è questa. ..acquistato lg optimus dual e dopo 2 mesi non si collega più al PC e il flash non funziona. .. portato in un vento di tavola che subito spediscono a lg… risultato. . Dopo 2 settimane il telefono ritorna ma non è come glielo avevo lasciato! ! Ora ho un telefono pieno di graffi: lo schermo ha 4 graffi lunghissimi per tutta la lunghezza del lato corto come se avessero appoggiato il telefono sul bancone da lavoro e senza protezione alcuna lo hanno fatto scorrere sul tavolo e ancora non è finita! a un angolo la cromatura è saltata e mettendo la back cover mi accorgo che non coincide. . indovinate un po? ? mi hanno appoggiato le viti senza avvitare.. no comment se non che il mio telefono immacolato è invecchiato di anni tra graffi e tutto! Che rabbia!

  17. giacomo scrive:

    Ho acquistato un frigo LG…costo 1200 EURO!!!
    Dopo un anno ho avuto un problema…intervento dell’assistenza…dopo 6 mesi di nuovo…stesso problema….qualche giorno prima della scadenza della garanzia, stesso proble. Morale, dopo 2 mesi dall’ultima riparazione, sto ancora aspettando la sospirata sostituzione.
    Assistenza LG assolutamente NEGATIVA!!!

  18. Pietro scrive:

    Salve. La mia esperienza con Lg è pessima, ho acquistato un tablet in data 12/08/2012 e mandato in assistenza il 31/08/2012. Il centro assistenza è stato rapidissimo nell’inviarlo al centro riparazioni, tuttavia è arrivato in laboratorio il 7/09/2012. Dal sito di Lg il tablet risulta sempre “in lavorazione”. Siamo al 3 ottobre e ancora non cambia nulla. Dopo aver chiamato decine di volte al laboratorio stesso e inviato numerosi solleciti tramite il centro assistenza della mia zona nulla si è mosso. Al telefono mi sanno rispondere soltanto: “siamo in attesa di parti di ricambio”. Ora mi chiedo: o queste parti di ricambio le stanno costruendo(dubito) o c’è qualcosa che proprio non va. Comunque vada a finire la storia sono rimasto ampiamente deluso da questa casa e CONSIGLIO A CHIUNQUE DI NON ACQUISTARE PRODOTTI LG.
    Uno perché non li aggiornano nemmeno(sto parlando di terminali nuovi) come fanno invece altre case; e due perché vi auguro che non abbiano mai un difetto altrimenti è la fine….

  19. livio 04/06/2012 scrive:

    Non solo i cellulari fanno schifo ma anche le lavatrici,ho acqustato una lavatrice LG modello F 1022ND 6KG DIRECT DRIVE INVERTER IL 10/11/2010 ,perciò ancora in garanzia ed è la terza volta che con un semplice lavaggio di lenzuola ,dunque non a pieno carico,mi vedo uscire da sotto la lavatrice il perno ammortizzatore così mi è stato detto. Uscito il tecnico lo fissa ma ancora salta fuori,non vi dico il casino che fa la lavatrice senza questo supporto,secono me è nata difettosa.Mi chiedo se questa grande marca si fa per dire LG fa le cose serie non sarebbe il caso di sostituirla?Anch’io sono nel settore del commercio e ai miei clienti quando vedo che dopo una riparazione o due non si risolve il problema lo sostituisco ,può succedere,ma in questa maniera si fa propio delle figure di merda.DI SICURO ANCH’IO NON COMPRERO’ MAI PIU’ PRODOTTI LG E NON LI CONSIGLIERO’A NESSUNO

  20. S3B scrive:

    A me LG mi ha veramente lasciato a bocca aperta . Ho portato il mio optimus 7 ho garanzia x un problema alla scheda madre e tempo NEANCHE due settimane mi hanno mandato la email che il telefono e pronto x ritirarlo. Me lo hanno cambiato. Qmq dipende tutto dallo centro dove lo portate. Se quelli si muovono tempo due settimane tutto aposto se no Po durare anche mesi

  21. simone scrive:

    So che è lunga, ma la mia vi batte a tutti!

    DOPPIO CONDIZIONATORE Multi Split/MC12AHR pagato euro 2000

    La mia odissea è stata questa,
    Sin dalla prima primavera dopo l’aquisto ebbi problemi con l’aria
    cada, lo splitter si bloccava e non andava più. Allora chiamai il servic
    che mi mandó la Nova Sat, vennero tre volte per capire il problema facendo
    tutti i loro test ecc. alla fine fecero un modifica ad uno splitter
    interno ma non risolsero il problema. Arrivó l’estate e tutto cadde nel
    dimenticatoio sino alla nuova primavera, stesso problema stessa
    situazione.
    Alla primavera successiva cioè qualche mese fa gli richiamai per darci un
    taglio a sta storia visto che la garanzia stava scadendo, per telefono mi
    chiesero cosa scrivesse lo splitter come errore ed io gli dissi il codice
    di errore, mi sa H40 o un qualcosa del genere e lui quando venne cambió la
    sonda all’unità esterna e risolsero il problema, evvero non butta poi
    così forte l’aria calda ma va bè. Quindi io presumo che loro hanno
    sempre saputo qual era il problema e ci hanno marciato sopra il più
    possibile, dando disagi a tutti i miei famigliari, tanto il problema lo
    scriveva lì sin dalla prima volta e noi non siamo stupidi..
    Poi qualche settimana fa provai ad accendere l’A/C e non riusciva a
    raffreddarmi l’ambiente, mi accorsi che l’unitá esterna si
    accendeva e spegneva. Oggi ho chiamato l’assistenza e loro non ci
    possono più fare niente visto che la garanzia è scaduta e io mi ritrovo
    con un condizionatore che mi ha dato sempre problemi ed ora me li devo
    accollare io a mie spese.
    Comunque chiamai l’assistenza per l’ennesima volta e addirittura mi fece pagare
    Euro 80 senza far assolutamente nulla.
    Tutto questo accadeva lo scorso agosto 2011 ed a ora non funziona più nulla,
    ne aria condizionata ne aria calda.
    Questa azienda di assistenza a solo rubato i soldi a voi sin che a potuto, marciandoci
    sopra, ed io però mi ritrovo con un condizionatore praticamente nuovo, con neanche 100 ore
    di lavoro che non funziona.
    Ora ho saputo che LG se ne lava le mani totalmente e io mi ritrovo con 2 robi attaccati al muro che non vanno.

    • admin scrive:

      Ciao Simone, grazie per la tua preziosa testimonianza. Quando si fanno acquisti di un certo rilievo sarebbe opportuno pensare anche alla qualità del servizio post vendita. Con Lg ormai l’abbiamo capita, bisogna sperare che non si abbiano problemi di alcun genere con il prodotto. Colgo l’occasione per invitare nuovamente chiunque abbia problemi con un prodotto tecnologico di qualsiasi marca di contattare e ricontattare l’assistenza in tutti i modi, preferendo i canali gratuiti (e non quei numeri a pagamento fastidiosi), coinvolgendo se necessario associazioni dei consumatori e rendendo pubblica la propria vicenda su internet. In fase di acquisto, con i prodotti di oggi, sempre più tecnologici, ma sempre più di bassa qualità, bisogna pensare anche ai problemi che ne possono derivare e a quanto sia difficile poi rimediare.
      In ogni caso, un saluto ed un imbocca al lupo al nostro Simone! 🙂

  22. mario scrive:

    assistenza lg numero tel a pagamento scritto dappertutto (su telecomando su apposita schermata del tv ecc)forse per mostrare che lg si prende cura dei suoi clienti,cosa in realtà inesistente.ho acquistato un tv lg 47lx9800 lo scorso marzo e purtroppo a settembre presentava gia rigature nello schermo durante la visione.chiamo l assistenza per la riparazione.viene sostituito abbastanza sollecitamente il pannello ma contemporaneamente intervengono altri problemi del tv che subito subisce un principio di incendio poi il giorno dopo si spegne durante il funzionamento.successivamente viene portato in assistenza dalla quale mi viene consegnato con schermata infomazione prodotto che non corrisponde al mio modello e quindi non si aggiorna via internet e le prese usb che non funzionano piu.da quel giorno,ossia dalla metà di ottobre (3 mesi) ho chiamato innumerevoli volte al centro di assistenza ottenendo vari appuntamenti non rispettati,poi piu volte anche al numero lg chiedendo il cambio del centro assistenza senza alcuna risposta.mi chiedo..devo pagare io l incompetenza altrui o il menefreghismo di una casa produttrice come la lg? ciao a tutti

  23. rozac scrive:

    La mia esperienza con LG è la seguente: ho acquistato un frigorifero a oltre 1000 euro nel novembre 2010, ha iniziato a non funzionare nella primavera del 2011, dopo decine di telefonate al centro assistenza LG e al riparatore di zona ed essere stato messo in attesa per mesi a causa di un loro sedicente difetto della scheda elettronica (non ancora arrivata dalla LG !), continuo ad avere un frigorifero che non funziona e a non riuscuire a farmelo sostituire. Non comprerò mai più un qualsiasi prodotto LG. Qualcuno sa come denunciarli ?

    • admin scrive:

      Prova a rivolgerti ad una associazione dei consumatori. Inoltre non chiamare l assistenza lg che spendi soldi per la chiamata inutilmente ma piuttosto scrivi un fax o ancora meglio una lettera. Vai poi in un centro assistenza lg e arrabbiati, se necessario, con loro, visto che sonoloro che ne devono rispondere direttamente. Buona fortuna

  24. mari98 scrive:

    La mia esperiaenza è quasi identica a quella di altri.
    Ho acquistato (COMET di Padova) un LG GT350 il cui schemo si è rotto dopo circa 3 mesi nonostante fosse stato trattato con la massima cura.
    E’ stato inviato in assistenza tramite COMET che aveva ipotizzato una riconsegna entro 5-6 settimane.
    Dopo questo tempo ho dovuto fare numerosi solleciti e dopo circa 3 mesi il telefono mi è stato restituito non riparato con la motivazione che avava subito “DANNI CAUSATI DA SHOCK MECCANICNI (CADUTE,URTI VIOLENTI)”.
    Probabilmente COMET non ha resposnabilità diretta ma dovrebbe tutelare meglio i suoi clienti.
    Sicuramente da oggi avrà nè avrà uno in meno.
    Per quanto riguarda il centro di assistenza ha dimostrato non solo scarsa competenza ma anche malafede e disonestà.
    Sicuramente mai più un LG.
    Questo sarà anche un consiglio per tutti i miei amici.

  25. Ida scrive:

    Stessa esperienza, con un cellulare LG. Il mio telefono è ancora presso il laboratorio LG, per un problema di un bug sul software che i tecnici non avevano neanche considerato. Dopo che l’apparecchio mi era stato sostituito con uno nuovo, che presentava lo stesso problema di mancato mantenimento delle impostazioni della tastiera allo spegnimento del telefono, ho rispedito il cellulare al centro tecnico che lo sta tetendo “in lavorazione” non si capisce per farci cosa, giacchè nel frattempo il software è stato aggiornato e il problema risolto. Ho mandato fax e mail, ho telefonato e parlato con un’incaricata che mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere a breve, ma in sostanza io sono da 2 mesi senza telefono e non ho interlocutori ai quali chiedere informazioni. Mai più LG!!

  26. Max scrive:

    Salve,
    vi riporto la mia recentissima esperienza con LG Italia (o chi per essi).
    Pensavo che solo Acer Italia fosse pessima come assistenza, invece il service italiano LG li batte di gran lunga.
    Ho acquistato nell’estate del 2009 due LG KP501, uno dei quali l’ho ceduto, mentre l’atro dopo qualche mese ha smesso di funzionare. Il mio problema consite(o meglio consisteva, perchè dopo essere rientrato dall’assistenza le cose sono cambiate in peggio…) in questo:
    sia alimentato da batteria che da rete elettrica il telefono mostra il logo della casa e poi esegue automaticamente il riavvio, ripetendo questa procedura ad oltranza finchè non si rimuove la fonte di alimentazione. Tutto ciò senza motivo apparente.
    Con queste premesse, chiunque abbia un minimo di competenze nel campo capisce benissimo che quasi sicuramente con un semplice re-flash del firmware le cose tornano a posto.
    Il telefono è stato fermo in un cassetto per quasi un anno inutilizzato, quindi non ha subito danni ne tantomeno poteva ricevere ‘SHOCK MECCANICI (CADUTE,URTIVIOLENTI)’. Mi pare strano che un telefono decida di sua iniziativa di aprire il casetto in cui è riposto, autodistrugersi un attimo e poi tornare a posto…
    Un bel giorno mi viene in mente di pescare dalle cose conservate la confezione comprensiva di scontrino e noto che manca ancora un mese allo scadere della garanzia. Mi reco dal centro mediaworld dove è stato fatto l’acquisto e mi fanno lasciare solo il telefono senza batteria. Nella stessa ricevuta della pratica compilata dall’operatore del mediaworld viene riportato ‘ASPETTO ESTERIORE INTEGRO’. Mi dicono che ci vorrà circa un mese.
    Dopo circa un mese e mezzo che non ricevo nessun tipo di comunicazione nè da chi ripara, nè dal rivenditore quindi decido di passare di mia spontanea volontà per avere informazioni. Il giorno 22/07/2011 (ieri) mi reco dal rivenditore e mi viene restituito il cellulare non riparato accompagnato da un report il quale riposrta che il dispositivo non è riparabile per ‘DANNI CAUSATI DA SHOCK MECCANICNI (CADUTE,URTI VIOLENTI). Inoltre esaminando il telefono risulta male assemblato. Una vite di chiusura della scocca posteriore è praticamente distrutta e quindi non più rimuovibile, mentra la stessa scocca non chiude perfettamente, lasciando intravedere la scheda madre. .. e hanno il coraggio di riportare in basso che l’eventuale riparazione ha il costo di 105 € + iva… . Nel report c’è la procedura per vedere la foto del danno. Seguendo tutte le istruzioni mi ritrovo sullo schermo la foto della scheda madre che sembra l’arca di Noè e con impresso il testo LOGICA IMBARCATA. La scheda madre è fortemete inarcata. Inoltre il telefono, differentemente da prima dell’invio in assistenza, non da segni di vita.
    Adesso, a meno che non sia un deficiente mi chiedo: è possibile che un telefono si curvi a mò di mezzaluna ed il display sia ancora perfettamente integro. …ad oggi mi risulta che i TransFormers esistano solo nel mondo dell’animazione, in giro non mi pare ancora di averne mai visti.

    Allora le ipotesi sono:

    A) La scheda madre è stata sostiuita con una danneggiata e per pararsi il culo hanno fatto in modo di rovinare le viti. La cosa è subito verificabile confrontando facilmente il seriale/IMEI con quello della confezione.

    B) Il tecnico che ha effettuato la riparazione (?) non è stato in grado di aprire la scocca correttamente ed ha piegato di suo pugno la scheda.

    C) Non avevano una scheda per la sostituzione ed hanno pensato bene di applicare il punto A).

    D) La garanzia era quasi in scadenza ed hanno pensato bene di applicare il punto A).

    …potrei andare avanti ma non ne ho voglia.

    Dopo essere rientrato a casa ho tempestivamente contattato un amico avvocato e gli ho spiegato la cosa. Si sta già attivando.
    Quindi carissimi di VIDEO PACINI SRL, centro di raccolta LG di Milano, se mi state legegendo, almeno imparate a farle bene le cose se colete prendere per il culo le persone, non siate così ‘sgamati’. Mi può anche andare che non mi volete riparare il cellulare (un re-flash del FW costa 3 minuti della vostra attività lavorativa). Con 15 euro me lo avrebbero riparato in via Sarpi.
    Un famoso detto recita ‘chi rompe paga’…

    Al di là di tutto scrivo più che altro perchè vorrei esortare persone che si trovano in questa situazione a non rassegnarsi. Recalmate, non statevene lì passivi. Loro se ne approfittano della nostra ‘pigrizia’.

    • admin scrive:

      Ciao Max. Grazie mille per il commento e per l’esortazione.
      In molti in effetti ci facciamo prendere dallo sfinimento e smettiamo di “lottare” contro queste situazioni.

  27. antonio scrive:

    la storia infinita… ne faccio parte anche io…!!! dal gg dell’acquisto ho portato il mio cell. lg gt505 x ben cinque( 5) volte in ass. ma ogni volta è sempre peggio!!! che dire??? che fare??? e quando termina la garanzia lo metterò in un cassetto anche io?!?! nn comprerò mai più un lg, e tanto meno lo consiglio!!!

    • Francesco scrive:

      da quanto ho capito non è colpa di Lg, l’unica loro negligenza è quella di aver immesso prodotti difettosi con CPU del dopo terremoto…, i veri colpevoli sono i laboratori per le riparazioni subappaltati da LG. Il problema è diventato talmente evidente (credo sia dato dal nostro spirito italiano di fregare il prossimo) che LG ha deciso di non affidare più l’assistenza dei loro prodotti a centri italiani, ora tutto partirà per l’estero, e secondo me questo porterà solo vantaggi per noi e per le tasche di LG

  28. Francesco scrive:

    mi associo con i problemi LG ho acquistato un Optimus 7 (400€!!) dopo 2 mesi comincia a spegnersi, diventa inutilizzabile. Lo porto al centro raccolta LG dopo 20 gg ritorna, con un fantomatico cartellino “aggiornamento software” 5 minuti e si spegne! torno dentro via di nuovo a Milano, 25gg dopo prendo il telefono lo accendo 2 minuti e salta come prima! chiamo l’avvocato mi conferma che ho il diritto di sostituzione, faccio presente al centro Lg e anche al centro telefonico, ora da 10giorno è fermo al centro raccolta e non si muove da li! Tutto questo per scoraggiare chiunque ad acquistare prodotti LG vengono immessi nel mercato difettosi, soprattutto quelli legati all’operatore Vodafone

  29. Daniele scrive:

    non credo acquisterò ancora un prodotto lg pure io..a parità di prezzo scadente rispetto ad altri modelli,vantano di potersi collegare a internet e social network ma la batteria ha ancora una potenza di cellulari standard,lento,si blocca spesso,una delusione.il mio modello è un velvet.

  30. lorenza scrive:

    Purtroppo ho comprato un telefonino LG GT350 – non compratelO. Dopo solo 20 gg. improvvisamente lo schermo ha smesso di funzionare, riportato al negozio lo inviano all’assistenza che (dopo 20 gg.) dice che non è un guasto in garanzia. Oggi andrò presso il negozio a protestare. SICURAMENTE NON COMPRERO’ MAI PIU’ NESSUN PRODOTTO LG

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing