Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Raphael Gualazzi-Reality And Fantasy


Caterina Caselli non sbaglia un colpo. Giuni Russo, Andrea Bocelli, Elisa, Negramaro, Malika Ayane. E poi? E poi succede che un bel giorno scopri un ragazzo d’oro. Un ragazzo capace di conquistare critica e pubblico grazie alla vittoria nella categoria ‘’Giovani’’ a Sanremo 2011, capace di riportare l’Italia a partecipare (dopo tredici anni di assenza) all’Eurovision Song Contest (ESC-Gran Premio Eurovisione della Canzone) e di raggiungerne il secondo posto in classifica.

Lui è Raffaele Gualazzi (in arte Raphael), cantante e pianista italiano nato ad Urbino l’11 novembre 1981, che il 16 febbraio 2011 vede prendere vita al suo secondo album di inediti, ‘’Reality and Fantasy’’, scritto, arrangiato e prodotto nientepopodimenochè da sè stesso per la ‘’Sugar Music’’. L’opera, composta da 15 tracce (14 + 1 bonus track), è forte delle collaborazioni con i musicisti Fabrizio Bosso, Ferdinando Arnò, Gilles Peterson , e con la cantante Rox, con la quale Gualazzi duetta nella sensuale ‘’Behind the Sunrise’’.

Tra un pizzico di Jazz e un sorso di Blues, apre l’ascolto quella ‘’Follia d’amore’’ capace di racchiudere in sé il sapore retrò di melodie che in Italia, ormai, è difficile scovare, e che é mantenuto nella maggior parte dei pezzi che compongono l’album; ”Reality And Fantasy” é in tal modo reso un diamante nella vile melma del dispersivo panorama musicale italiano. Ed ecco allora splendere alla luce del sole la desolante magia di ‘’Calda estate (Dove sei)’’, il tormento di ‘’Lady O’’, e la sorprendente melodia pop di ‘’A Three Second Breath’’, secondo singolo estratto.

Realtà e fantasia, un qualcosa di singolare e surreale. Gualazzi è figlio di una specie sempre più in via d’estinzione. Andrebbe protetto e trattato con cura, per evitare che si disperda in un mare di ovvietà. Tanto di cappello!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing