Tomb Raider è diventato survival


Ed eccoci giunti ad un nuovo sequel il cui titolo sarà semplicemente Tomb Raider, presentato il 6 dicembre 2010 dalla Square Enix, dopo l’acquisto della Eidos, la quale uscita è prevista per il periodo natalizio di quest’anno su piattaforme Xbox 360, Playstation 3 e Pc.

Questo nuovo episodio esplora la storia degli eventi che hanno trasformato Lara Croft in un’impavida avventuriera, si tratta quindi di scoprire ciò che fu alle origini.

Durante la sessione di gioco noteremo che si tratta di un nuovo reboot della saga, alla stregua del Legend, ma con diverse novità: in primis il genere, tramutato in un survival/horror, ottimo sia per i vecchi fan stanchi del solito azione/avventura, sia per nuovi giocatori che cercano l’adrenalina nuda e cruda; in secundis un nuovo tipo di multiplayer (differente da quello che abbiamo visto in lara croft and the guardian of light); in più un motore grafico sviluppato dall’azienda Crystal Dynamics che con l’uscita del teaser ufficiale non sembrerebbe lasciare nulla al caso. Inoltre tra le altre dalla rivista francese Consoles alcune delle novità nel gameplay:

<[…] il personaggio di Lara si evolverà durante il gioco: ad inizio sarà inesperta e molto impressionabile, ma gradualmente acquisterà una maggiore sicurezza e determinazione;

se Lara proverà dolore, verrà visualizzato sullo schermo attraverso degli effetti grafici particolari (zoom, motion blur);

i rompicapi che dovremo risolvere durante le fasi esplorative sono principalmente basati sulle leggi della fisica. La soluzione ad ogni enigma potrà essere raggiunta seguendo diversi approcci; […]>.

In conclusione vi lascio con uno spezzone del gameplay stesso presentato in occasione dell’E3 2011 a Los Angeles:

E3 Gameplay TR

__________________________________

Sito ufficiale

… solo per veri fan 😉

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing