Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Impara una lingua straniera online. Piacevolmente con Busuu


Se fino a qualche anno fa per imparare una lingua straniera ci si arrangiava come si poteva, magari acquistando dispendiosi libri, corsi, volumi, fascicoli ad uscita settimanale, oggi le possibilità sono aumentate rendendo il tutto più semplice, veloce e, perché no, piacevole.

Vediamo allora un’offerte online di un sito creato ad hoc con lo scopo di insegnare una lingua straniera. Sarà perfino possibile conoscere persone di nazionalità diversa e migliorare le nostre conoscenze e il nostro parlato.

Busuu è forse tra i più conosciuti qui Italia, con oltre 3 milioni di utenti in tutto il mondo. Semplicissimo da usare, dopo una veloce registrazione (o in alternativa il login tramite account facebook) e aver scelto la lingua che si desidera apprendere, non ti sarà difficile trovare le unità di approfondimento per iniziare subito ad imparare. Ogni unit comprende il vocabolario (alcuni termini da imparare con tanto di pronuncia), comprensione di un testo, un piccolo esercizio di scrittura personale e la possibilità di parlare e chattare con un madrelingua (servizio busuu talk). Interessante la possibilità di correggere gli esercizi degli altri utenti votando e lasciando un commento ai loro testi e registrazioni vocali. Viceversa, ad ogni nostro esercizio ci sarà probabilmente un madre lingua che ci corregge e consiglia su come migliorare. Le lingue presenti sono Italiano, tedesco, spagnolo, francese, portoghese, russo, polacco e turco anche se di fatto si possono trovare utenti di qualsiasi parte del pianeta. Con circa 16 euro al mese di può poi attivare l’abbonamento Premium, che la prima settimana ci viene offerto gratuitamente per prova. Esiste anche una versione per cellulare, smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android.

Impara l’inglese o un’altra lingua online con Busuu.com

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

4 commenti a “Impara una lingua straniera online. Piacevolmente con Busuu”

  1. Maria Vitale ha detto:

    Vorrei imparare la lingua portoghese (Portogallo)
    Grazie. Si può anche usare l’audio?
    In attesa di un riscontro positivo, l’occasione è gradita per inviare sentiti saluti.
    Maria

    • admin ha detto:

      Ciao Maria, Certo che si può. collegati al sito e inizia ad imparare la lingua che preferisci. Potrai anche conoscere persone di quella lingua madre e dialogarci per conoscerle meglio. Ci sono poi tante funzionalità, alcune sono a pagamento, ma puoi provarle alcuni giorni gratuitamente.

  2. Marco ha detto:

    Io mi sono da poco iscritto ad un sito simile (www.12speak.com) per imparare una lingua chattando e giocando con altri utenti. Quello che mi ha aiutato di più è stata la possibilità di personalizzare le parole che volevo imparare e di aggiungere al mio vocabolario i termini direttamente dalle chat.

    Dateci un’occhiata 😉 secondo me ne vale la pena!!

  3. Anonimo ha detto:

    Mi sono iscritto a questo sito per migliorare il mio inglese ed ha funzionato per i vocaboli imparati.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing