Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Le canzoni del Natale 2011


[Questo articolo riguarda prevalentemente il Natale 2011, nel sito è presente un articolo sulle canzoni di Natale del 2013]

Buon NataleAnche quest’anno il Natale si avvicina a grandi passi. I negozi già sono pieni di luci, stelle e alberelli, le pubblicità non fanno altro che propinarci Babbi Natale, neve in abbondanza e tante, tante musiche e canzoni natalizie.

Come ogni anno molti autori propongono una o più canzoni in onore di questo evento, certi del sicuro successo che Dicembre porta con questa festa.

Anche per questo Natale 2011 già diversi artisti hanno lanciato canzoni e album natalizi.

Vediamo le più belle canzoni di Natale 2011:

  • Partiamo indicando quella che probabilmente sarà il successo italiano numero uno: Enzo Iacchetti pubblica un intero album “Acqua di Natale” da cui è estratto il singolo “Buon Natale”. Un meraviglio brano dove duetta con Mina, Roberto Vecchioni, Claudio Baglioni, Lucio Dalla e Enrico Ruggeri. Un testo decisamente interessante per una canzone che sicuramente lascerà il segno.

 

  • Michael Bublè, ospite anche da Fiorello nello show Il più grande spettacolo dopo il Weekend dove ci ha emozionati con un White Christmas, esce con un album che mostra tutta la sua bravura: Christmas.

 

  • I giovani talenti di Glee, serie televisiva americana molto famosa, lanciano il loro “The Christmas album – Volume 2” dove troviamo il classico di Mariah Carey, All i want for Christmas is you, proposto egregiamente.

 

  • Sempre dal Canada, ecco Justin Bieber, idolo pop del momento, vincitore dei “Best Male” e “Best Push Act” all’MTV EMAs 2010, che propone un inedito dal sapore natalizio, Mistletoe.

 

  • Concludiamo con un’artista che non ha decisamente molto a che vedere con il Natale, ma che comunque ha tentato questa strada dei jingle natalizi e il risultato non è dei peggiori. Parliamo di Lady Gaga, con il suo White Christmas

 

  • Tintinnano e rintintinnano le campanelle di Natale ancor… Anche quest’anno Radio Deejay ha creato la sua canzone di Natale, Massena Christmas Party, cantata da Mario Bondi. A differenza degli anni precedenti questa volta non è cantata dagli speakers della radio

 

In occasione del Santo Natale 2010 aveva già scritto delle canzoni da ascoltare e dove trovare una raccolta di musiche più o meno classiche, più o meno famose, dedicate al Natale. Dacci un’occhiata!

Un po’ di canzoni da dedicare e da ascoltare per Natale, te le abbiamo presentate: e tu, ne conosci altre?

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing