Cervicale da città, un classico…Come Bach!


Nel primo disco in studio dei Moderni c’è tutto quello che ti aspetti di trovare nel primo disco in studio dei Moderni: la follia, la genialità irriverente, ma anche il savoir faire di quattro anime così unite tra di loro che, intrecciandosi, formano una nuova anima incredibilmente potente. Considerati sin dal primo provino tra i migliori dei concorrenti della quinta edizione di X-Factor, nel giro di qualche settimana sono riusciti a conquistare la stima e la completa fiducia del cinico Elio, loro mentore, il quale li ha presi sotto la sua ala protettiva: l’irrefrenabile quartetto torinese è così riuscito a sbaragliare la concorrenza agguerrita degli altri favoriti alla vittoria finale, accaparrandosi di puntata in puntata la simpatia e l’interesse del pubblico. Durante la semifinale del celebre talent show hanno presentato l’inedito scritto per loro dal duo rap dei Two Fingerz in collaborazione con il vocal coach Alberto Tafuri, dal titolo ‘’Non ci penso mai’’. L’acclamazione è totale, l’entusiasmo dei telespettatori alle stelle: l’inedito si prepara a divenire il classico (come Bach…) tormentone dell’estate a venire, forte di un ritornello straordinariamente orecchiabile e di un testo che porta con sé un messaggio non indifferente, forse troppo nascosto dallo stesso refrain. I Moderni accedono quindi alla finale di X-Factor, al termine della quale si classificano al secondo posto dietro alla giovane Francesca Michielin. ‘’Non ci penso mai’’ è anche il titolo del loro EP, un ‘’best-of’’ del percorso all’interno del talent show firmato Sky Uno. In esso sono presenti le cover di ‘’Feel It (In The Air Tonight)’’ e ‘’My Love’’ in aggiunta alle eccellenti ‘’Judas’’, ‘’Fuck You’’ e ‘’Diamonds Are A Girl’s Best Friend’’ interpretate dai Moderni con umorismo e leggerezza, spensierata teatralità e immancabile autoironia. I Moderni debuttano con un disco scanzonato, una ventata fresca di novità all’interno della discografia italiana contemporanea. Non sembra neppure l’EP della meteora dell’ultimo minuto spuntata fuori dal talent show appena conclusosi. Stay tuned, sono arrivati i Moderni! (m.d.m.)

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing