Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Password da non utilizzare mai


Siamo sempre più invasi dalla tecnologia e sempre di più dobbiamo memorizzare nel nostro cervello Pin e Password di ogni tipo. Mentre per il Pin (del Bancomat, della carta di credito, del dellulare) ci viene spesso già fornito in maniera casuale e poco possiamo fare, per la password spesso possiamo e anzi dobbiamo sceglierla personalmente.

Per evitare di dimenticarcela ricorriamo ai più stravaganti metodi che però, purtroppo, spesso falliscono miseramente. Questo perchè la nostra mente è prevedibile più di quanto ci si possa sentire furbi ed intelligenti. Negli Stati Uniti c’è perfino chi ha stilato la classifica dei 500 codici o parole più utilizzati come password mettendole perfino in vendita in versione poster.

La lista è anche una sorta di classifica che propone le password che possono venire attaccate più facilmente da malintenzionati. La maggior parte sono parole di uso comune che mai, anche a senso di logica, dovrebbero essere usate: ed invece pare che in molti ricorrano a queste.

Chissà in quanti, credendo di chiudersi in una botte di ferro, hanno scelto password come “ncc1701” o “thx1138”, ovvero rispettivamente il numero delle navi di Straship Enterprise (StarTrek) e il nome del primo film di George Lucas, nel 1971 remake di un progetto studentesco precedente, senza rendersi conto che sono considerate addirittura tra le 500 più comuni parole chiave, e quindi con una probabilità altissima di essere scoperta.

Il consiglio rimane inevitabilmente sempre quello, seppur banale: scegliere con cura una buona password evitando parole esistenti, variando con lettere numeri e altri simboli di almeno 6 caratteri.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Password da non utilizzare mai”

  1. […] Non è infatti opportuno usare sempre la stessa per tutti i siti. Avevamo già parlato delle password da non utilizzare in nessun caso e di come creare una password sicura difficile da […]

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing