Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Immagini e ClipArt gratis sul web: ecco dove cercare


Probabilmente la parola ClipArt ci fa pensare a quelle non tanto graziose immaginette presenti nelle vecchie versioni di Office (in particolare Word), con le quali tentavamo di abbellire un biglietti di auguri o la ricerca di Storia per la professoressa.

In realtà, come tutte le cose legate al mondo del computer, esse si sono evolute ed oggi si possono trovare delle bellissime immagini, create da chi non solo ha mani esperte, ma riesce con successo nella computer graphics. Chi ha un blog o un sito internet è alla costante ricerca di immagini da inserire in articoli e quant’altro e credo che a chiunque capiti di cercare disegni e icone in motori di ricerca.

Un’ottima risorsa per trovare immagini e disegni da prendere liberamente per qualsiasi destinazione d’uso è senz’altro OpenClipArt.

Il download è possibile in due formati: SVG (Scalable Vector Graphics) un tipo di immagine relativo alla grafica vettoriale e nel più comune PNG.

Il tutto completamente esente da costi (ne è prova la scritta in basso, PD, Public Domain).

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing