Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Trovare titolo di una canzone o una musica cantandola al pc


Quante volte vi sarà capitato di ascoltare una canzone o una musica per radio o in un film e di andare subito a cercarla su internet ma senza risultato visto che non si conosceva né titolo né autore.

Questo problema può essere risolto utilizzando un servizio online che offre la possibilità di scovare il titolo e il cantante di una canzone cantando, canticchiando o anche solo fischiettando, al microfono del computer, il motivetto che è rimasto nelle orecchie.

Midomi è un sito web che potremmo definire un motore di ricerca per musica che funziona con il riconoscimento vocale. Cantando, anche senza le giuste parole, in teoria, viene trovata la canzone, che possiamo poi ascoltare online scoprendo nome del cantante e titolo.

Collegando il proprio microfono, senza bisogno di iscrizione al sito, possiamo registrare un breve audio e cercare così tra i risultati. La nostra voce può, a nostra discrezione, essere condivisa con tutta la community e votata, commentata dagli utenti: una specie di social network per cantanti improvvisati!

Non si dovrebbero riscontrare difficoltà nell’utilizzo del servizio, disponibile, tra le altre, anche in italiano: è presente comunque una pagina con un video di spiegazione.

Ho provato con diverse canzoni italiane e qualche hit internazionale e i risultati sono stati spesso positivi: mi sento di dire quindi che il database è quindi abbastanza ampio.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing