Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Mossa antispam: email anonima e temporanea


Sempre più siti internet vogliono l’iscrizione per accedere ai loro servizi. Se fino a poco tempo fa il consiglio era di crearsi due indirizzi email (uno personale da non rivelare sul web e uno per le registrazione ai siti), c’è oggi un nuovo modo più semplice e molto efficace per evitare di vedersi inondare la casella di posta da decine di email indesiderate (spam). Si  stima che in media 10 minuti al giorno vanno via ad ogni navigatore per cancellare questa inutile spazzatura.

Nascono così le email anonime e temporanee, le quali possono durare, a seconda della scelta, dai 30 secondi fino ad un anno.

Ci si può così registrare ad un sito internet, attendere l’email di conferma in questa nuova e-mail e non preoccuparsi più di ricevere news, promozioni, pubblicità spesso non gradite o inutili da parte del sito.

Servizi che offrono queste email provvisorie gratuitamente stanno nascendo come funghi su internet. Vediamo i migliori e maggiormente affidabili:

Il miglior servizio è offerto da SpamBox, in italiano che permette di far recapitare tutta la posta in arriva sul nuovo indirizzo email direttamente nella propria vera casella. Sarà possibile scegliere la durata, da 30 minuti fino ad 1 anno, espandibile poi di un altro lasso di tempo.

Con TempAlias si può invece, oltre che abbinare la propria email ad una provvisoria, scegliere i giorni oppure il numero di messaggi ricevuti prima che scada e si disattivi.

Altro servizio simile e semplicissimo da utilizzare, Emailtemporanea.Com, che dà 15 minuti con tanto di countdown live.

Per chi ha un account @yahoo.it oppure @yahoo.com il servizio è già presente. Basta cliccare su opzioni (a destra della propria casella di posta online) e di nuovo “altre opzioni”. Nella sezione Indirizzi email temporanei possiamo creare fino a 500 nuove email e scegliere in quale cartella dirottare la posta in arrivo.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing