Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Ridurre dimensioni musica mp3 senza perdere qualità


yacib-portable-mp3-ridimensiona“Spazio su disco quasi terminato”. “Spazio su disco insufficiente.”, quante volte ci è capitato di leggere queste frasi a riguardo del disco fisso, di una penna usb o del lettore musicale mp3!

Per fortuna è possibile ridurre le dimensioni di un mp3 (o di un file audio in generale) usando un semplice programma gratuito per ridimensionare gli mp3.

Particolarmente utile quando si vuole liberare/aumentare spazio sul lettore mp3 per avere la possibilità di aggiungere più canzoni. Utile anche per telefoni cellulari e pocket pc dove lo spazio è sempre poco, il programma fa una serie di operazione tra cui abbassare od alzare il bitrate. Il bitrate migliore è solitamente intorno a 192 (ma può scendere anche a 128 per file che vanno su lettore mp3 o cellulare), anche se spesso si è in possesso di mp3 con bit rate 320.

Caricare più musica possibile, ma senza perdere in qualità.

Yacib Portable Mp3 è un software che supporta diversi formati audio, tra i quali MP1, MP2, MP3, MP4, WMA, WAV, OGG e FLAC.

Una volta installato ed avviato il programma si presenta come nell’immagine qui sopra in un interfaccia grafica semplice ed intuitiva (in inglese, ma facilmente comprensibile).

. Cliccare su Add dal menù a sinistra e scegliere il file su cui operare la compressione per ridurre peso mb.

. Indicare in Target la cartella di destinazione del nuovo file che verrà creato.

. Scegliere nel menù a tendina sotto VBR in Encoding la qualità che si preferisce (Low, Medium, Good, High, quest’ultima aumenterà la dimensione del file).

. Cliccare su Star in fondo per avviare il processo. Attendere qualche istante, verificare che il file sia stato creato con successo nella cartella ed eventualmente cancellare il vecchio.

Compatibile con Windows XP, Vista, Seven. Dimensione: 4,96 MB yacib Portable Mp3 v3.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing