Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Un piccione rosa in aiuto ai nostri cinguettii di Twitter


piccione-rosa-per-tweetLa caratteristica principe di Twitter, la stessa che lo ha portato al suo successo, è la limitazione dei caratteri disponibile per i propri messaggi (tweet). A volte può risultare problematico riuscire ad esprimersi in solo 140 caratteri. Twitter non permette di superare questa soglia nemmeno nei messaggi privati fra due account.

Possiamo però ricorrere a servizi esterni al microblogging tramite i quali è possibile allungare i tweet, ovvero lasciare un post, un messaggio lungo quanto si vuole.

Per farlo possiamo collegarsi ad uno dei molti siti web che ogni giorno vengono ala luce e che sono dedicati proprio a questa funzione.

Fra i tanti che potevo consigliarvi ho scelto quello che sembra più affidabile e probabilmente il più divertente da usare (se non altro l’uccellino di twitter che è diventato una specie di piccione rosa è simpatico). TweetC.Com permette di inserire in twitter messaggi più lunghi dei 140 caratteri permessi. Una volta collegato il proprio account sul sito si può scrivere un testo lungo quanto si vuole. TweetC provvederà a inserire in un tweet la prima parte del messaggio, concludendolo con uno short link che rimanda direttamente ad una pagina dove è possibile leggerlo per intero.

“Quando non puoi dirlo in 140 caratteri…” Cosi recita il claim di TallTweets.Com. Un diverso sito web che opera in modo leggermente diverso. Per utilizzarlo basterà accedere con il proprio account twitter a questo sito. Una volta collegati potremmo inserire messaggi anche molto lunghi, che verranno automaticamente ritagliati, spezzettati in tweets multipli. Un servizio a questo analogo è anche ezTweets. Un consiglio: evitate di scrivere testi più lunghi di 500 caratteri. Un follower potrebbe, essere infastidito nel trovarsi la Home piena di vostri tweet!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

3 commenti a “Un piccione rosa in aiuto ai nostri cinguettii di Twitter”

  1. Samuele ha detto:

    è comodo e serve a volte…al di là di come è nato e si è diffuso twitter

  2. Claudio ha detto:

    Così si viene meno alla natura di twitter secondo me

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing