Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

PDF: incollare insieme due o più files


E’ sempre più utilizzato il formato PDF di Adobe e ne riconosco le qualità. Una su tutti la stampa di testi, slides e disegni. Se quando andavo in copisteria a plottare un disegno in formato cad trovavo sempre mille difficoltà e problemi nella gestione file ora, che dalla versione 2010 di Autocad tra l’altro è già incorporata tale funzione, mi basta stampare su file pdf, e in un attimo riesco a stampare il disegno su A3, A2 o comunque preferisco.

Può capitare l’esigenza di dover unire più files pdf in uno solo. Il programma per eccellenza è chiaramente Adobe Acrobat Pro, utile anche per editare e creare files in pdf, ma il suo costo è tutt’altro che accessibile (239 euro circa). Conviene quindi appoggiarsi a servizi gratuiti, ma altrettanto validi, per attaccare pdf insieme.

Senza bisogno di installare chissà quale programma è consigliabile l’utilizzo di tool online, quale per esempio PDF Merge! Una volta collegati al sito basterà selezionare tutti i files che si desidera unire e cliccare su Merge. In un attivo verrà creato un unico pdf come fusione dei precedenti.

Se si vuole invece splittare (verbo bruttissimo lo ammetto, quindi diciamo dividere) un file pdf allora è utile l’applicazione online IlovePDF. Un sito anche in lingua italiana che permette (oltre che unire) di spezzare un documento pdf in intervalli a piacere.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing