Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Come aprire file dall’estensione sconosciuta


Tutti conosciamo i files .doc di Word, .zip degli archivi e anche .jpeg per le immagini. Ma avete sentito mai di estensioni come ccp, mgr o sar? Ne esistono a migliaia. Capita di trovarsi in allegato nella email o in qualche archivio un file con un’estensione a noi sconosciuta che non sapremmo proprio con quale programma poter aprire. Si cerca invano un programma adatto cliccando magari in “Apri con” di Windows ma può capitare di non riuscire nell’impresa.

Una maniera veloce è l’utilizzo di un motore di ricerca dove inserire l’estensione cercata. Esiste però un modo forse più efficace: OpenWith.Org. Grazie a questo sito possiamo accedere ad un completo archivio, suddiviso in ordine alfabetico e tematico, estremamente ricco dove possiamo conoscere il significato della sigla e sapere con quale programma freeware poter aprire il file.

Ad ogni estensione corrisponde un link diretto al download di software gratuito.

Se si ha a che fare spesso con files sconosciuti può tornare utile scaricare il programmino messo a disposizione da OpenWith. Una volta installato nel computer si deve cliccare con il tasto destro del mouse nell’icona del file sconosciuto, andare in “OpenWith.orgOpeHowth.org – HowThis I Open This?” per aprire il file.

Per informazioni OpenWith.Org.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing