Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

SplashUp: sostituto di Photoshop online


Quando necessitiamo di modificare foto o immagini possiamo iniziare a considerare non solo software da scaricare ed installare sul computer, ma anche applicazioni online che ci permettono di agire velocemente senza tante preoccupazioni. Il programma più conosciuto ed utilizzato è Photoshop di Adobe. E anche, però, un software costoso e non tutti siamo sempre propensi ad acquistarlo.

Oltre all’interessante photoshop online, esistono valide alternative del tutto gratuite come ad esempio SplashUp!

Fra le diverse proposte online che ho provato questa mi sento di affermare che sia la migliore. Un programma, anzi un’applicazione, un tool, di fotoritocco molto simile nell’interfaccia e nelle funzioni principali a Photoshop, facilissimo da utilizzare, con una grafica piacevole ed accattivante. Non necessita di registrazione, con SplashUp, basterà collegarsi al sito, caricare un’immagine (anche scaricata da un sito di condivisione foto come flickr o facebook) ed iniziare l’editing grafico. Tra le altre funzioni è presente la regolazione di saturazione, contrasto e luminosità, rotazioni e ridimensionamento, livelli di profondità. Il software web-based possiede un proprio formato di file che permette il salvataggio del lavoro in corso.

Per iphone, blackberry, smartphone e palmari in generale, è possibile scaricare SplashUp Light per operare sulle proprie foto da qualunque posto in semplicità.

Se vi piacciono i programmi di grafica da utilizzare online, provate anche SumoPaint.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing