Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Fai della tua faccia un fumetto


convertire-foto-fumetto-cartoneTra le tante applicazioni che si trovano in rete da utilizzare direttamente via internet, abbiamo già visto veri e propri programmi simil PhotoShop, come SumoPaint e SlashUp!.
Se però cerchiamo di modificare la nostra foto in un modo ben preciso, estraendo di fatto da essa un’immagine tipo cartone animato, da utilizzare per un fumetto o anche come avatar nei nostri profili online, ci sono metodi decisamente più rapidi mirati ad accontentare proprio questo tipo di richiesta.

  • Il più facile ed immediato strumento online per diventare un fumetto è Convert to Cartoon. Estremamente semplice, basta caricare un’immagine dal computer oppure da un Url e in pochi istanti avremo la stessa foto in versione fumetto. Nessuna opzioni aggiuntiva è possibile, quindi o vi accontentate della creazione oppure dovrete cambiare sito. Utile però per creare un avatar veloce senza perdere troppo tempo in personalizzazioni che talvolta non servono.
  • Grazie al famoso BeFunky.Com è invece possibile una maggiore caratterizzazione lavorando sull’immagine con gli strumenti messi a disposizione. Non potremmo sfruttarli però tutti: infatti quelli contraddistinti dalla scritta Premium sono a pagamento (a partire da 3 dollari al mese). Anche qui, carichiamo la nostra foto, la modifichiamo e poi la salviamo in jpg nel computer.
  • Per qualcosa di più impegnativo possiamo affidarci al software (che è necessario installare, compatibile con Windows e Ubuntu) Rotoscope. Nel sito possiamo, prima di scaricare il programma, vedere la galleria delle immagini create da altri e un video dimostrativo.
  • Se si è in possesso di PhotoShop e di un po’ di tempo da dedicarci, allora potreste seguire queste indicazioni (in inglese, ma di facile comprensione con l’ausilio di screenshots) presenti nel tutorial: il risultato è sicuramente stupefacente (e aggiungerei anche la soddisfazione). Potete trovarle nel blog di una ragazza, Melissa Evans: qui uno e qui due.

Una volta creata la nostra immagine a cartone animato potrebbe venirci in mente di aggiungerci un fumetto, una bella nuvoletta con una frase da far dire al soggetto. La soluzione anche qui la troviamo online.

  • Grazie a SuperLame si può aggiungere un fumetto colorato di qualsiasi dimensione e forma in pochissimi passaggi. Potrebbe tornare utile per compleanni o creazione di un fumetto personale. Io l’ho utilizzato come regalo di laurea, divertente da appendere nella bacheca dell’università.
  • Uno strumento simile al precedente, ma altrettanto intuitivo, lo trovate anche qui.
  • Se si vuole un avatar assomigliante a noi stessi o a qualsiasi altra persona senza però partire da una foto originale possiamo divertirci con FaceYourManga tramite il quale possiamo creare un’immagine tipo fototessera (da utilizzare volendo come avatar in msn, facebook, skype,..), personalizzando ogni aspetto (dai capelli al piercing sul sopracciglio) e chiaramente in stile cartone animato.

Infine, se invece di un cartone preferisci l’horror, puoi diventare uno zombie.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Fai della tua faccia un fumetto”

  1. […] si ha tempo e si è fissati con i fumetti si può fare della propria faccia un cartone animato, oppure, partendo da zero, cercare di assomigliare il più possibile ad un super eroe usando Hero […]

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing