Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Famosi, Vip e celebrità su Twitter


famosi e vip su twitterSinceramente non capisco la moda di aggiungere personaggi famosi nei social network. Finché si è fan sfegatati di un “Vip” può tornare utile sia come mezzo per un possibile contatto a tu per tu, sia per tenersi aggiornati sui movimenti e novità del proprio idolo. Quando però deve diventare una necessità seguire tanti famosi inizio ad infastidirmi.
C’è poi da sottolineare che difficilmente un politico, un cantante, un attore trova tempo per lanciare un tweet o pubblicare qualcosa nella propria bacheca facebook, lasciando l’incombenza al manager o amico di turno.

Se su alcune Reti Sociali quali Facebook basta cercare nome e cognome per individuare una persona, su twitter l’impresa è leggermente più difficoltosa perché bisogna conoscere il nick utilizzato.

In Italia (imho ancora per poco), Twitter, ad un anno dall’uscita della versione italiana, non è stato lanciato al grande pubblico e non viene utilizzato né dai mass media né da vip, tranne qualche rara eccezione. Per rendersene conto basta vedere l’albero (elenco) dei famosi registrati su twitter nel 2010, dove spicca su tutti il nostro Lorenzo Jovanotti, unico italiano ad essere presente (e assiduamente attivo su twitter aggiungerei). I restanti sono per la maggior parte statunitensi.

Torniamo ai nostri cari ed amati Famosi che cinguettano. Non essendo ancora nato un sito italiano dedicato alla ricerca di tali individui, ci si può accontentare, o perlomeno appoggiare, a siti stranieri.

Nel sito Tweet A Celebrity è visualizzabile un database con tutte (o comunque molte) celebrità, vip che utilizzano twitter.  E così vediamo che al primo posto con il maggior numero di followers c’è l’italo-americana Lady Gaga (oltre 7 milioni) seguita da Britney Spears (6 milioni) e una serie di cantanti e gruppi, segno che i politici sono troppo occupati per impegnarsi a socializzare (se ne deduce che socializzano fra di loro).

Stesso discorso vale per Tweetaceleb e Twitle, aggregatori simili al precedente che elencano i vip su Twitter.

Dopo questo interessantissimo articolo su come trovare qualche famoso da aggiungere e seguire, con il quale magari condividere e scambiare due parole, vi auguro una buona giornata!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing