Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Natale si avvicina: cosa fare? Quali sono le canzoni di Natale 2010 da ascoltare?


[Questo articolo riguarda prevalentemente il Natale 2010, nel sito è presente un articolo sulle canzoni di Natale del 2011 e uno sulle canzoni di Natale del 2013]

Cd di Natale

Ci sono Film, musica, addobbi per le strade e nei negozi, babbi natale arrampicati sui muri delle case, neve in qua e la per l’Italia, freddo pungente, gente esponenzialmente più nervosa all’avvicinarsi del 25 (la quale domanda principale che ossessiona da giorni è: “cosa gli regalo? e a lei, cosa le regalo?”). Ecco qui, come ogni anno, l’arrivo del Natale.

Anche da casa, basta accendere la televisione, ma ancora di più la radio, per sentire vivo il clima natalizio.

E’ sempre molto bello ascoltare canzoni di Natale in questo periodo. Il consiglio è di andare almeno ad un concerto natalizio. Non accontentarti del classico Concerto di Capodanno in televisione. In ogni città e paese, ci sono diverse occasioni, spesso gratuite o di beneficienza dove poter ascoltare canzoni di Natale dal vivo con sensibile piacere per le orecchie e per la testa (quanti ricordi tornano ala mente?).

Il film al cinema è troppo scontato; c’è sempre molta gente (troppa) e poi possiamo andarci tutti i giorni dell’anno. Incentivare invece queste iniziative è una buona cosa. Inoltre, aggiungo, nessuno film ti ringrazia se lo guardi. Un cantante, un orchestra o un coro invece, ne sarà entusiasta.

Vediamo ora qualche consiglio su le musiche e canzoni di Natale del 2010 da ascoltare:

  • Al primo posto c’è sicuramente Christmas lights dei Coldplay, insolita come canzone natalizia eppure molto bella.
  • Di italiani che si cimentano in Musiche di Natale ce ne sono sempre stati molti, è quasi una costante se vuoi avere successo. Quest’anno devo dire che non c’è una grandissima scelta. Biagio Antonacci fa uscire un suo inedito “è già natale canzone dove il cantante esprime sensazioni e sentimenti legati a questa festa.
  • La ex cantante di Amici di Maria de Filippi, Roberta Bonanno, se ne esce con un intero album dal nome “Roberta Bonanno – Christmas Edition“, da cui il brano più famoso ed ascoltato (di cui è già uscito un singolo) “A Natale Puoi – Regalo abbracci”.
  • Radio Deejay, come di consueto, dall’8 Dicembre fa uscire un brano per augurare buone feste ai suoi ascoltatori. Per questo 2010, la canzone (sia musica che testo), non sono il massimo, però ti può fare ugualmente piacere ascoltarla: Christmas 2010. Sempre Radio DeeJay lancia la Christmas Web Radio, canzoni selezionate e dedicate al Natale 24 ore su 24, ascoltabile online.

Canzoni non uscite nel 2010 ma sempre attuali, belle, e chiaramente dedicate al Natale:

  • Nel sito SantaPop un archivio di canzoni più o meno datate ascoltabili ed eventualmente scaricabili online, che hanno come tema il Santo Natale.
  • Musica in streaming con titolo al seguito ascoltabile online nel sito inglese JinglebellJukeBox.
  • Un bellissimo album natalizio è My Christmas di Andrea Bocelli, pubblicato nel 2009.
  • Sempre del 2009, l’album Magia di Natale di Cristina d’Avena, in cui l’artista reinterpreta dodici brani della tradizione natalizia, classici e moderni.
  • Se sei un appassionato di canzoni di Natale cantate da bambini, puoi ascoltare le numerose pubblicazioni del Piccolo Coro dell’Antoniano (formato dai piccoli interpreti dello Zecchino d’Oro), tra cui gli album studio Le più belle canzoni sul Natale (2006) e Canzoni di Natale (2008). Puoi dare un’occhiata anche alle filastrocche natalizie per i più piccoli (e per i nostalgici).

Se vuoi fare bella figura con gli amici oppure ti da gusto cantare, è bene leggere prima il testo delle canzoni. In questo sito trovi un elenco delle migliori canzoni di Natale di sempre, corredate dal relativo testo.

Per chi ne ha necessità, esistono metodi semplici per scaricare i video e le canzoni da youtube nel computer, per poi eventualmente caricarli nel proprio ipod, lettore mp3 o cellulare.

Sempre riguardo al Natale, può tornarti utile leggere i precedenti articoli sui disegni da colorare e stampare e come creare bigliettini natalizi originali.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing