Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Pubblicare video su Facebook: ecco come


Pur non essendo un fan sfegatato di Facebook (preferisco infatti la semplicità di Twitter), devo piegarmi alla moda e rispondere a chi mi chiede consigli riguardo questa e quella opzione del più famoso social network del momento.

Vediamo allora, per i meno esperti, come postare video su Facebook.

Il sito permette di pubblicare brevi video direttamente da un servizio interno. Facile da trovare: ti basta cliccare su Video, scegli Registra un video oppure, se vuoi condividere un video già esistente Carica un video. Al momento è possibile fare l’upload di video inferiori ai 100 MB e di durata non superiore ai 2 minuti.

Per caricare un video su Facebook più lungo si può utilizzare Youtube, che richiedere la registrazione gratuita. Grazie a questo sito (proprietà Google) si possono pubblicare infiniti video di lunghezza massima di 15 minuti (presto questo limite sarà sicuramente alzato o ancora meglio eliminato). Una volta fatto l’upload del video nel portale noterai subito sotto del riquadro dove viene visualizzato il pulsante Condividi, all’interno del quale sono presenti vari bottoni tra qui quello di Facebook (f Share). In un clic si potrà cosi condividere un video.

E se invece vuoi pubblicare video su facebook da iphone?

Premesso che tramite il computer si può caricare praticamente ogni sorta di video su youtube, se si è in mobilità con un telefonino di ultima generazione (smartphone) basterà collegarsi al sito http://m.youtube.com/ e seguire la procedura per pubblicare video su facebook tramite cellulare.

In alternativa, puoi affidarti all’apposita App per Iphone, acquistabile a meno di un euro dall’iTunes Store.

Sicuramente Facebook è da apprezzare per la facilità con la quale è possibile postare e condividere video, immagini, mp3 e contenuti di ogni sorta.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing