Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Traduttore simultaneo in messenger gratuito: oltre 30 lingue diverse


Traduzione online gratuitaChissà quanti amici stranieri hai tra i contatti di Live Messenger. E chissà quante volte ti ha messo pensiero iniziare una conversazione con uno di loro. Non sempre è facile interpretare ciò che scrivono. Ricorri spesso a Google Traslate o a BabelFish di Yahoo (tra i migliori traduttori automatici al momento reperibili gratuitamente in rete). Microsoft ha ideato fortunatamente uno strumento per agevolare una conversazione online.

Il traduttore simultaneo di Windows Live Messenger, un particolare bot, ti faciliterà la vita e la velocità (nonché la qualità di chattare con un contatto inglese, francese, spagnolo o di un’altra lingua). Basta aggiungere fra i contatti il TBot (indiizzo mtbot@hotmail.com) ed aggiungerlo in una conversazione.

Questo particolare bot, traduce i testi sia in entrata che in uscita, ciò agevolerà la comprensione sia a te che al tuo interlocutore, senza perdere tempo in copia e incolla per traduzioni rapide su internet.

Se desideri vedere i comandi disponibili scrivi al contatto Tbot la parola “Tbot ?”.

Elenco dei comandi disponibili:

1  TBot lang – Mostra coppia di lingue corrente
2  TBot change – Seleziona le lingue di traduzione
3  TBot stop – Interrompi traduzioni
4  TBot start – Inizia di nuovo le traduzioni
5  TBot set – Imposta lingua preferita
6  TBot detect – Rileva la lingua del testo
7  TBot ? – Mostra elenco comandi

Le lingue traducibili sono:

0 Rilevamento automatico
1 Arabo
2 Bulgaro
3 Cinese semplificato
4 Cinese tradizionale
5 Ceco
6 Danese
7 Olandese
8 Inglese
9 Estone
10 Finlandese
11 Francese
12 Tedesco
13 Greco
14 Haitiano
15 Ebraico
16 Ungherese
17 Indonesiano
18 Italiano
19 Giapponese
20 Coreano
21 Lettone
22 Lituano
23 Norvegese
24 Polacco
25 Portoghese
26 Rumeno
27 Russo
28 Slovacco
29 Sloveno
30 Spagnolo
31 Svedese
32 Tailandese
33 Turco
34 Ucraino
35 Vietnamita

La pagina ufficiale del servizio gratuito di Microsoft Live.

Se questo strumento può essere valido per comunicare con un amico o un collega, forse non lo è altrettanto se hai la necessità di comunicare con il presidente di una importante società straniera. Se desideri il massimo per una importante discussione di affari, probabilmente non userai Live Messenger, ma ti affidi a Skype, attuale leader in campo business. Fino a pochi mesi fa era presente un servizio offerto direttamente da Skype che al prezzo non proprio economico di 3 dollari al minuto offriva una traduzione simultanea con un interprete ad hoc in modo live tramite il programma. Al momento questa funzionalità (Language Line) non è più utilizzabile, ma ci si può affidare, in maniera più spartana, ad ClownFish, sempre di Skype.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

3 commenti a “Traduttore simultaneo in messenger gratuito: oltre 30 lingue diverse”

  1. popescu cristina ha detto:

    Di grande aiuto

  2. vincenzo ha detto:

    un grande aiuto

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing