Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Google festeggia Giulio Verne e i suoi viaggi in mare


nuovo doodle: Jules Verne, scrittore francesceOggi Google vuole rendere omaggio ad uno dei più grandi e famosi scrittori maggiormente noti nel mondo occidentale e non solo: Jules Verne. Per tutta la giornata in homepage sarà presente un logo diverso dal solito. Un doodle particolare e diverso dai soliti a cui ormai siamo abituati. Questa volta si può interagire con l’immagine e, attraverso un piccolo cursore situato a destra, si può ruotare l’immagine vista attraverso la scritta Google, dando l’impressione al navigatore di essere dentro ad un sottomarino e scorgere il mondo marino dagli oblò.

Un ringraziamento va quindi al motore di ricerca che, di proposito, ci permette di soffermarci a ricordare e conoscere meglio i personaggi del passato. Jules Verne (o Giulio Verne, come preferisci) è stato uno scritto francese, nato l’8 febbraio 1828, autore di avventure per ragazzi che hanno appassionato generazioni e generazioni di giovani. E’ considerato uno dei padri della moderna fantascienza.

Attualmente è il terzo autore più tradotto al mondo (dopo le produzioni Walt Disney e i gialli di Agatha Christie).

Tra i suoi romanzi più celebri non possiamo che citare Viaggio al centro della Terra, L’isola misteriosa, Ventimila leghe sotto i mari e Il giro del mondo in ottanta giorni.

Se gradisci avere una lista dettagliata della sua produzione letteraria e la sua biografia, è disponibile alla voce Verne di Wikipedia.

Quale occasioni migliore di questa per rispolverare qualche vecchio libro (delle scuole medie o di qualche anno più tardi) e ri-appassionarti delle avventure del Capitano Nemo, del ricco Phileas Fogg e i tanti personaggi più o meno stravaganti raccontati da Verne.

Su Amazon.it si possono acquistare i vari libri in diverse edizioni e prezzi vari. A pochi euro suggerisco:

Ventimila leghe sotto i mari

Viaggio al centro della terra (Oscar classici)

Il giro del mondo in 80 giorni (I grandi romanzi)

Buona lettura! 😉

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing