Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Noemi – RossoNoemi


Due mesi dopo il lancio del singolo ”Vuoto a perdere”, ennesimo gioiello scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri (prodotto e arrangiato da Celso Valli), con cui ha ottenuto un imponente successo radiofonico, Noemi ha pubblicato il suo secondo album di inediti per la ”Sony Music”, ”Rossonoemi”.

Registrato quasi interamente negli States, l’album si avvale delle illustri collaborazioni con il produttore Corrado Rustici e gli autori Federico Zampaglione e Pacifico, che firmano per la cantante romana rispettivamente l’appassionante ”Poi inventi il modo” il primo, e ”Le luci dell’alba” il secondo.

Rossonoemi” presenta nove inediti dalle arie stravaganti e particolari, con una Noemi perfetta musa della musica contemporanea italiana; nove brani pieni di grinta, dinamicità e passione che mettono in risalto il sound più veritiero e maturo della giovane cantante, posti sopra la consapevolezza di quell’ « essere diventata grande senza neanche accorgersene » .

E l’ascolto soddisfa sin da subito, e a pieni voti, le aspettative: partendo dall’entusiasmante ”Up” (scritta a quattro mani assieme con l’autore Kaballà), si percorrono canzoni dai tratti energetici e vitali, come ”Fortunatamente”, la rockeggiante ”Odio tutti i cantanti” e l’aspra ”Musa”. Non mancano però all’appello anche brani dalle arie più soffici e pacate, come la sorprendente ”Sospesa” (scritta interamente da Noemi).

L’album segna senza dubbio la svolta artistica della rossa cantautrice, che si scrolla definitivamente di dosso il pesante marchio di ”cantante da talent show”. Certamente destinato ad un pubblico di esperti ascoltatori, ”Rossonoemi” è un disco ricco di profumi e memorie di una Noemi che si diverte a donare quello sprint in più a questi nove, eccezionali pezzi il cui fascino raggiunge il culmine con l’aggiunta della versione live di ”Altrove” (firmata da Morgan e i Bluvertigo), presente nella versione iTunes-deluxe dell’album.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing