Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

I 7 migliori servizi per caricare le proprie foto


Non solo con le macchine fotografiche digitali, ma anche computer, telefoni cellulari, smartphone, tablet, ormai ogni strumento tecnologico nelle nostre mani ha la possibilità di scattare foto. Diventa così sempre più necessario avere uno spazio online dove poter caricare le proprie foto in modo da potervi accedere anche lontano dal proprio pc o notebook, condividerle con amici e parenti, e non doversi preoccupare di salvare in qua e là copie di backup in penne USB, cd/dvd o harddisk esterni.

Esistono decine di servizi che permettono di archiviare foto, pubblicare photoblog, album fotografici e condividere foto online con altri utenti.

La maggior parte con la possibilità di scegliere account base gratuiti oppure account premium a pochi dollari/euro.

Ecco i 10 migliori attualmente disponibili:

  1. Flickr: la più grande community al mondo di photosharing. Con oltre 7 milioni di utenti e tremila nuove foto caricate ogni minuto, permette, con l’account gratuito, di caricare 300 MB di fotografie al mese (+ 2 video al mese). Per utilizarlo si può accedere con il proprio nome utente Yahoo, facebook o Google.
  2. PicasaWeb: di proprietà di Google permette di caricare fino a 1 GB di foto nella versione gratuita. E’ possibile creare album, ordinare le foto, condividerle su Google Plus o su altri siti, ritoccarle online con Picnik, crearne slideshow. Esiste poi la possibilità di scaricare il software Picasa per poter gestire le proprie foto anche direttamente nel computer.
  3. SnapFish: interessante, mette a disposizione spazio illimitato per gestire le proprie fotografie. E’ possibile richiedere stampe delle foto che verranno spedite direttamente a casa oppure ritirarle presso un negozio Trony, Chicco o Carrefour. I prezzi sono vantaggiosi, ma è necessario fare almeno un acquisto all’anno per poter mantenere attivo l’archivio di immagini.
  4. SkyDrive: fa parte di Live, di proprietà della Microsoft, mette a disposizione ben 25 GB di spazio per archiviare i propri file. Non solo foto, ma anche documenti, video, e file di ogni tipo.
  5. Mejuba: servizio condivisione foto e video senza limiti di spazio e banda. Upload superiori ad 1 GB. Richiede Java installato.
  6. DeviantArt: community online preferita dagli artisti e aspiranti tali. Particolamente indicato per caricare le proprie creazioni. Fumetti, disegni e ogni possibile propria creazione. Registrazione ed uso interamente gratuito il sito permette anche di commentare e votare le foto degli altri utenti.
  7. Shutterfly.com: Servizio simile a Snapfish solo in lingua inglese. Permette l’upload illimitato di fotografie e la stampa online. Le foto non vengono mai rimosse.

E tu, quale servizio usi per salvare e condividere le tue foto online?

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing