Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Le migliori alternative a Skype


Sempre più naviganti, pro opensource, si lamentano della recente acquisizione di Skype da parte della Microsoft (al modico prezzo di 8,5 miliari di dollari) e lamentano una sempre maggiore inclinazione nel favorire utenti Windows nell’utilizzo e nell’integrazione del software.

L’ultima versione di Skype ne è la dimostrazione: tra le funzioni aggiuntive risalta la possibilità di inviare messaggi ai propri amici Facebook, contattarli e, in fin dei conti, utilizzare il social network all’interno del programma.

Pur non essendo ancora arrivato un vero e proprio servizio capace di competere in maniera chiara e decisa con il colosso che attualmente è Skype, esistono molti altri software e servizi online che, tutto sommato, non hanno molto da invidiare al re del Voip.

Ecco dunque i migliori software alternativi a Skype, gratuiti chiaramente:

Ekiga è un’applicazione open source per SoftPhone, video conferenze e Instant Messenger su Internet. E’ probabilmente la principale alternativa Skype, il suo diretto competitor. Utilizza il protocollo SIP (ma anche H.323), i principali standard per la telefonia. E’ disponibile sia per Windows che per Linux ed è facilmente settabile.

VoipBuster, software in grado, come gli altri, di effettuare comunicazioni in alta qualità verso tutto il mondo, chiamando numeri fissi e di cellulare a prezzi decisamente bassi e competitivi. Con Voipbuster è possibile anche chiamare da pc a pc. Della stessa società si può provare anche VoipStunt. Entrambi promettono di fare telefonate gratuite verso i fissi di molti paesi del mondo tra cui l’Italia.

Globe7: sito ben fatto e piacevole da navigare con molte funzioni disponibili e disponibile in molte lingue tra cui l’italiano. Si possono fare telefonate gratuite, a prezzi vantaggiosi ai cellulari, ma anche utilizzarlo per tante altre funzioni come vedere la tv, ascoltare la radio, ricevere notizie e giocare. Esiste una versione desktop sia per WIndows, Linux e Mac e una versione mobile. Da provare!”

Jajah.com permette di telefonare ai fissi e i cellulari di tutto il mondo sia attraverso il software scaricabile gratuitamente dal sito che direttamente online in pochi click. E’ possibile fare una prova del servizio senza registrarsi. Esiste un’applicazione ben fatta per l’utilizzo da mobile, un add-on per firefox ed altre web application (come per esempio Google Gadget).

Fring, il migliore e più utilizzato in campo mobile. Offre chiamate e videochiamate di gruppo, live chat e sempre più funzioni tutte sfruttabili da dispositivo mobile. Esiste una versione per iphone e ipad, per smartphone Android e moltissimi altri tipi di cellulare più o meno recenti.

 

In attesa che Google Voice sia disponibile anche in Italia (al momento solo gli utenti che si collegano dagli Stati Uniti possono usufruirne), questi sono i migliori servizi per chi è stanco di utilizzare Skype o per chi preferisce qualcosa di più aperto e libero, e a volte anche economico.

Parlando poi della possibilità di telefonare a numeri fissi e mobili nazionali ed internazionali, con una facile ricerca online ci accorgiamo subito di come, in svariati casi, Skype sia particolarmente sfavorevole nei prezzi.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Le migliori alternative a Skype”

  1. Caty ha detto:

    Di servizi per chiamare all’estero ormai ce ne sono tantissimi, io segnalo anche Jibtel, ultimamente mi ci sto trovando benissimo!! Basta iscriversi sul loro sito ( http://www.jibtel.com/it/it/ ) e poi si puo’ usare direttamente dal cellulare o dal fisso, senza bisogno di connessione ad internet. La qualità della chiamata è ottima e spendo pochissimo…da provare 🙂

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing