Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Un’esperienza ricca in Salento


Chi del Salento ha fatto esperienza, ha da raccontare la storia di una scoperta tutta personale, con l’occhio di chi vede uno scenario nuovo ed insolito.
Viene consigliato, e chi ha fatto esperienza lo sa, di perdersi, di assaggiare e assaporare, di andare con calma (in Salento niente e nessuno va di fretta), di fare silenzio e ascoltare.

Le parole sono tutte “cariche” di aggettivi positivi, “bello”, “grandioso”, “meraviglioso”, a rendere sempre più netti i tratti di un quadro.
Gli aggettivi riecheggiano.
Il Salento è bellezza e contraddizione, questo viene detto.
Il turista va consigliando di percorrere tutta la litoranea, da Lecce a Nardò, per quanto si allunghi il percorso, i panorami, a suo dire, sono assolutamente imperdibili.

Niente rigore, niente perfezionismo, la vita si prende un po’ come viene.
Il viaggiatore va riscoprendo il gusto di perdersi, alla scoperta di paesi e borghi senza eccessiva pianificazione nè conoscenza della materia.
Trovarsi così, per puro caso, in posti come Galatina, è impagabile. Barocca come Lecce, assolata come Otranto, un giro tra le chiese e la gente che parla a voce bassa, lontana dal rumore.

Il “girovago”, perché vaga senza una precisa meta, va chiedendo alla gente per strada cosa e dove mangiare.
La cucina salentina ricca di piatti di terra e mare è, anche questa, spettacolare, altro aggettivo qualificativo positivo.

In Salento imparerete ad ascoltare i suoni della natura, tra mare e vento, e la lingua pugliese, strana e musicale al contempo.
Ascoltate la musica di questi luoghi, pizzica, reggae e non solo…
Quello che si può fare in Salento è un viaggio che prescinde dai dettami e dalle guide spersonalizzanti, una vera e propria esperienza interiore ricca e forte…

Forse se non avete vissuto quest’esperienza e se volete viverla appieno, in Salento troverete le premesse, poi sta a voi farne un’esperienza degna di tale nome.
Cominciate a prenotare, troverete tante soluzioni tra le diverse Case Vacanza Puglia.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing