Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.postare.eu/htdocs/wp-content/themes/Jasmin/header.php on line 35

Pinterest. Che cosa è, come funziona


Dopo la moda di Facebook e quella di Twitter ecco arrivare Pinterest. Sempre più italiani stanno approdando su questo social network, ormai fra i più frequentati in America e in Europa.

Per chi è già pratico di Twitter non troverà problemi ad addentrarsi in questo mondo dove il termine Tweet viene sostituito da Pin It.

L’idea principale è quella di condividere immagini e video, propri o recuperati su internet. Pinterest è un photosharing a tutti gli effetti. Il nome deriva dall’unione di due parole inglesi: pinboard (bacheca) e interest (interesse).

Come funziona?

Ogni utente può creare e gestire collezioni di immagini a tema sui propri interessi, il tutto con una semplicità estrema.

I contenuti sono inseriti in una categoria (Board) predefinita, oppure creata dall’utente, in base al tema dell’immagine o del video.

Con Pinterest ci si concentra sui propri interessi, mettendo in risalto non tanto i contenuti dei followering, ma soprattutto le categorie che si è scelto di seguire.

E’ possibile inserire un pin (in italiano “puntina”), ovvero foto, immagini e video trovate in rete o presenti nel proprio computer. Per farlo si può accedere direttamente al sito oppure durante la navigazione internet cliccando sul bottone “PIn It” che vi viene consigliato di aggiungere quando creerete la vostra prima PinBoard (categoria).

Molto utile per condividere infografiche, tanto di moda in questo periodo, ma decisamente interessante anche a chi vende prodotti online, crea fumetti o chi semplicemente desidera pubblicizzare i propri capolavori di design.

La grafica della propria pagina è molto gradevole, facile da scorrere e rappresenta una storyboard del proprio account.

Il sito è ancora usufruibile solo in lingua inglese, ma siamo in attesa della traduzione in diverse lingue tra cui l’italiano.

Come si fa ad iscriversi a Pinterest?

Per accedere a Pinterest è necessario, al momento, ricevere un invito ed avere un account twitter o facebook per la verifica utente. Puoi richiedere un invito pinterest contattandoci o lasciando la tua mail in un commento qui sotto!

Una volta iscritto, puoi trovarci e seguirci a questo indirizzo pinterest: Postare.Eu

 

Good Pin It!

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

26 commenti a “Pinterest. Che cosa è, come funziona”

  1. giulia ha detto:

    anche x me l”invito…….. grazieeeeeeee

  2. aston ha detto:

    gradirei una vostra presentazione. ..a presto

  3. eleonora ha detto:

    Ciao! mi inviereste l’invito per Pinterest? Grazie!

  4. Fea ha detto:

    Mi inviereste un invito?

    Geazie mille

    Fea

  5. elisabetta ha detto:

    Potrei ricevere anch’io un invito? Grazie e a presto

  6. rita ha detto:

    Mi piacerebbe ricevere l’invito Pinterest.
    Grazie
    Ciao
    Rita

  7. Tatjana ha detto:

    Per cortesia potrei ricevere un invito per Pirnterest?

    Grazie

  8. mariapaola ha detto:

    ciao, posso richiedere un invito pinterest. grazie
    mariapaola

  9. Elisabetta ha detto:

    Ciao! Posso richiedere un invito a Pinterest? Grazie in anticipo!

  10. Claudia ha detto:

    ciao!
    Mi mandate un invito per pinterest? grazie.
    e grazie soprattutto per la spiegazione.
    Claudia

  11. maddalena ha detto:

    Poso ricevere un invito per Pinterest ???Grazie

  12. tiziana ha detto:

    Richiedo un invito pinterest, grazie
    Tiziana

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing